VAL GARDENA - Rainer Senoner confermato presidente di Saslong Classic

26 Giugno 2020

© Fotografia - Da sinistra Daniel Alfreider e Rainer Senoner


Rainer Senoner è stato confermato all'unanimità alla presidenza di Saslong Classic Club.

Il consiglio direttivo comprende anche Marcello Cobelli, Damiano Dell’Osbel, Horst Demetz, Moritz Demetz, Daniela Holzknecht, Igor Marzola, Manuela Perathoner, Werner Perathoner, Monika Runggaldier e Thomas Wielander mentre il collegio dei revisori è invece composto da Ivo Senoner, Thomas Weissensteiner e Hans Peter Perathoner.

"È un grande onore e un piacere continuare a guidare il Saslong Classic Club. Insieme al consiglio direttivo, vorrei proseguire il cammino intrapreso e lavorare ulteriormente al miglioramento della nostra struttura - ha commentato Senoner - Allo stesso tempo farò del mio meglio per far sì che le gare della Val Gardena rimangano nel calendario FIS. Questa non è una cosa ovvia. Anno dopo anno dobbiamo dare il meglio, rimanere attivi e prudenti per continuare a far parte della famiglia della Coppa del Mondo. La prima cosa da fare è iniziare le trattative contrattuali con i nostri partner per finanziare le nostre gare".

il doppio appuntamento con le gare sulla pista Saslong è fissato quest'anno per il 18 e 19 dicembre, nella speranza che non ci siano sorprese nell'evoluzione dell'epidemia di Coronavirus. Già, tra l'altro, si arriva da un'edizione sfortunata visto che a causa maltempo, lo scorso dicembre, non si era potuto correre la discesa.

"È stata così penosa perché tutto dicembre fino all'inizio della settimana di gara abbiamo avuto condizioni perfette in tutta la Val Gardena ed eravamo preparatissimi - ha concluso Senoner - Ma purtroppo siamo impotenti davanti ad un'ondata di caldo come quella vissuta a metà dicembre".

di Redazione DoveSciare.it
26 Giugno 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val GardenaSanta Cristina

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.