CORTINA 2021 - Goggia e Brignone non vedono l'ora di correre sull'Olympia delle Tofane

02 Luglio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia e Federica Brignone


Le due stelle della nazionale azzurra di sci alpino, Federica Brignone e Sofia Goggia sono soddisfatte della conferma dei Mondiali di Cortina nel 2021

La vincitrice della Coppa del mondo di sci alpino 2019/2020, Federica Brignone, si era più volte espressa circa la sua contrarietà allo slittamento di un anno della manifestazione è ora: "Sono molto contenta che la Fis abbia confermato i Mondiali nel 2021 soprattutto per Cortina, perché dopo avere saltato le Finali dello scorso mese di marzo si merita un evento così importante nella data fissata originariamente"

Mondiali e Olimpiadi nella stessa stagione, nel giro di pochi mesi, sarebbero stati troppo: "Dal punto di vista di un atleta avrebbe creato qualche problema: è bello che tornino le date originarie. Dal punto di vista della mia carriera agonistica sono anni positivi e ho veramente voglia di fare un grande risultato in casa, spero davanti a tutti i tifosi. Non vedo l'ora di essere in pista".

Soddisfazione anche per Sofia Goggia, attesa all'anno del riscatto dopo che la stagione scorsa era finita anzitempo a causa di un infortunio, sull'Olympia delle Tofane sarà di certo una protagonista:

"Sono soddisfatta che i Mondiali siano stati confermati alla prossima stagione, cercherò di prepararmi al meglio e innanzitutto guadagnarmi il posto, perché nella nostra squadra ci sono tante ragazze forti, tutte in grado di aspirare al quartetto della velocità. La qualifica non è scontata, sono contenta per Cortina perché ospiterà il primo grande evento internazionale dopo l'epidemia di Coronavirus, visto anche lo spostamento delle Olimpiadi estive di Tokyo. Sarà un appuntamento importantissimo e una grande festa per lo sci, la squadra italiana farà di tutto per farsi valere e mostrare il proprio valore".

di Redazione DoveSciare.it
02 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Sport Hotel Panorama: Ricomincio da qui

Dal resort Trentino di Fai della Paganella, alle porte delle Dolomiti di Brenta,... CONTINUA
L’Alpe Cimbra di Folgaria Lavarone Lusérn una vacanza in libertà!

La natura è il tuo parco avventura L’Alpe Cimbra si trova tra le infinite... CONTINUA
DOVESCIARE. L'app per non perdersi in pista.

Quante volte ti è successo di perdere gli amici mentre scii? Vuoi per una svolt... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.