CORTINA 2021 - Goggia e Brignone non vedono l'ora di correre sull'Olympia delle Tofane

02 Luglio 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Sofia Goggia e Federica Brignone


Le due stelle della nazionale azzurra di sci alpino, Federica Brignone e Sofia Goggia sono soddisfatte della conferma dei Mondiali di Cortina nel 2021

La vincitrice della Coppa del mondo di sci alpino 2019/2020, Federica Brignone, si era più volte espressa circa la sua contrarietà allo slittamento di un anno della manifestazione è ora: "Sono molto contenta che la Fis abbia confermato i Mondiali nel 2021 soprattutto per Cortina, perché dopo avere saltato le Finali dello scorso mese di marzo si merita un evento così importante nella data fissata originariamente"

Mondiali e Olimpiadi nella stessa stagione, nel giro di pochi mesi, sarebbero stati troppo: "Dal punto di vista di un atleta avrebbe creato qualche problema: è bello che tornino le date originarie. Dal punto di vista della mia carriera agonistica sono anni positivi e ho veramente voglia di fare un grande risultato in casa, spero davanti a tutti i tifosi. Non vedo l'ora di essere in pista".

Soddisfazione anche per Sofia Goggia, attesa all'anno del riscatto dopo che la stagione scorsa era finita anzitempo a causa di un infortunio, sull'Olympia delle Tofane sarà di certo una protagonista:

"Sono soddisfatta che i Mondiali siano stati confermati alla prossima stagione, cercherò di prepararmi al meglio e innanzitutto guadagnarmi il posto, perché nella nostra squadra ci sono tante ragazze forti, tutte in grado di aspirare al quartetto della velocità. La qualifica non è scontata, sono contenta per Cortina perché ospiterà il primo grande evento internazionale dopo l'epidemia di Coronavirus, visto anche lo spostamento delle Olimpiadi estive di Tokyo. Sarà un appuntamento importantissimo e una grande festa per lo sci, la squadra italiana farà di tutto per farsi valere e mostrare il proprio valore".

di Redazione DoveSciare.it
02 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo