KRONPLATZ - Falkensteiner apre a novembre un 5 stelle superior "adults only"

03 Luglio 2020

© Fotografia - Falkensteiner Hotel Kronplatz


Il gruppo alberghiero altoatesino Falkensteiner Hotels & Residences aprirà a novembre 2020 un nuovo hotel di lusso a Riscone, nella ski area Kronplatz Plan de Corones.

Un progetto ambizioso, per cui sono stati investiti 30 milioni di euro e che porta la firma dell'architetto Matteo Thun, quello del nuovo Falkensteiner Hotel Kronplatz che sarà un 5 stelle premium con il format “adults only”. Il cliente di questa lussuosa struttura sarà letteralmente al centro di ogni attenzione con una serie di attività ed esperienze "su misura" di cui si occuperà l'experience concierge che si prenderà cura delle esigenze di ogni singolo ospite.

L'hotel, il primo 5 stelle realizzato ex novo da Falkensteiner in Alto Adige, offrirà 76 camere, 11 Junior Suite, 4 Loft Suite and 6 Summit Suite tutte con vista sulle montagne e con un design che Falkensteiner definisce "alpino, moderno e sofisticato".

Falkensteiner


"Negli ultimi anni, il gruppo Falkensteiner si è chiaramente posizionato nel settore a 5 stelle - spiega Otmar Michaeler, CEO del gruppo Falkensteiner Michaeler Tourism - Il passo successivo e naturale è stato quello di realizzare un progetto di lusso nel nostro paese d'origine. Abbiamo sempre attribuito grande importanza all'integrazione della regione. Soprattutto qui, laddove è possibile un programma di attività e tempo libero così vario, apprezziamo molto l’ottima cooperazione con la regione ".
 

Wellness

L’area benessere è sviluppata attorno agli elementi: aria, acqua, sole e roccia. La spa si sviluppa su tre piani e offre 1400 m² di strutture per il relax e lo sport. Alla panoramica piscina sul tetto, per esempio, si aggiunge una piscina di 25 metri dove praticare il nuoto, poi ovviamente ci sono saune di ogni tipo, 8 stanze per trattamenti cosmetici e trattamenti relax, private spa, yoga room, area fitness, spa lounge e aree relax sparse un po' dappertutto al chiuso e all'aperto.

Cucina 7summit

Oltre ai prodotti della tradizione altoatesina e dolomitica il format di cucina 7summit propone piatti tipici di Giappone, l’Argentina, Tibet, Perù Alaska, Tanzania e Tibet. Per aggiungere un po' di originalità ed etnicità all'eccellente cucina tradizionale rivisitata dello chef Rainhard Daverda che si arricchisce così di aromi e sapori provenienti dalle montagne di tutto il mondo.

di Redazione DoveSciare.it
03 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Kronplatz - Plan De CoronesBrunico

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo