CERVINIA - Arrivano gli slalomisti francesi per allenarsi sul ghiacciaio

23 Luglio 2020

© Fotografia - Enrico Romanzi - Sci estivo a Cervinia


A Breuil-Cervinia continua la stagione dello sci estivo e questo weekend il ghiacciaio del Plateau Rosà ospiterà anche gli allenamenti della nazionale francese di slalom.

Le condizioni del ghiacciaio in questi giorni sono eccellenti, nonostante il caldo che in pianura ha iniziato a farsi sentire, così gli slalomisti transalpini hanno scelto Cervinia per uno stage di allenamento sugli sci che svolgeranno su un settore di pista riservato e preparato per le loro esigenze.

Chi sceglierà di trascorrere il weekend sugli sci a Cervinia potrà così, oltre a godersi una sciata fuori stagione, vedere all'opera i professionisti dei rapid gates, su tutti Clement Noel, astro nascente della specialità che a soli 23 anni ha già collezionato 10 podi e 6 trionfi in Coppa del mondo, tutti in slalom. 

Gli impianti per lo sci estivo saranno aperti tutti i giorni fino al 27 settembre (in questo periodo la prima corsa è alle ore 7) e lo skipass internazionale necessario per sciare sul ghiacciaio è venduto al prezzo di 33 euro, 51 euro il 2 giorni, 102 euro il 6 giorni (Per gli junior i prezzi sono: 16,5; 25,5; 51). 

di Redazione DoveSciare.it
23 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo