LES 2 ALPES - Una giornata di sci estivo... e non solo

30 Luglio 2020

l2AIl caldo arroventa le pianure ma la voglia di sci tra gli appassionati è tanta, se non altro perché il lockdown seguito all’esplosione dell’epidemia di Coronavirus ha cancellato in un colpo solo dal nostro calendario le sciate in programma a marzo e aprile.

E allora lo sci estivo, che per tanti è una pratica chiusa nel cassetto dei ricordi anni ’80 e ’90, è tornato nei pensieri degli appassionati, se non altro per togliersi la voglia in attesa del prossimo inverno. Tra l’altro quest’anno le condizioni sono particolarmente buone viste le abbondanti nevicate primaverili e il clima relativamente fresco delle prime settimane estive

Il ghiacciaio ha riaperto al pubblico dopo il lockdown il 27 giugno 

Se parliamo di sci estivo Les 2 Alpes è sempre una scelta azzeccata perché oltre alle piste in quota offre una serie sconfinata di attività extra, sia sportive che lifestyle, per riempire la giornata. Le prime piste e i primi impianti sul ghiacciaio sono aperti fin dal 6 giugno, giorno in cui sul ghiacciaio transalpino hanno iniziato ad allenarsi gli agonisti mentre i normali sciatori hanno potuto tornare sugli sci solo il 27 giugno.

l2a

Sui ghiacciai de la Girose e de Mantel si scia tra i 3200 e i 3600 metri; in quota ci si arriva con la cabinovia Jandri Express 2 che raggiunge quota 3200 metri, poi una funicolare che porta a 3400 e 6 ski-lift che servono le varie piste e lo snow park, uno dei migliori che si può trovare nei mesi caldi. In questi giorni gli impianti aprono dalle 8 alle 12.30 con con condizioni di innevamento eccellenti e qualità della neve invernale, lo skipass giornaliero costa 43 euro, i 216,3 il 6 giorni per chi vuole regalarsi un’intera settimana bianca in piena estate.

neve estate 2020

E di certo in una settimana a Les 2 Alpes non ci si può annoiare: non pensiate di sciare la mattina e poi di tirare fino a sera in un albergo sperduto in mezzo alle Alpi. Qui in estate ci si diverte, il paese è vivo e il programma estivo è ricco di iniziative di ogni genere, dai classici della montagna estiva (trekking e mountain bike) alle esperienze più active.

In estate Les 2 Alpes offre veramente tutto per fare sport all’aria aperta.

... o anche solo per divertirsi. Qualche esempio? Si può andare a scuola di parapendio, lanciarsi sulla pista da bob estivo, fare paddle sul lago, tuffarsi nelle piscine, provare l’esperienza del rafting o organizzare una sfida a paintball o godersi una rilassante passeggiata a cavallo. I più giovani appresseranno poi lo skate park, i parco giochi con tappeti elastici, il kart dowhill… insomma c’è tutto e c’è anche lo sci.

Clicca qui per scoprire tutto quello che si può fare a Les 2 Alpes in estate.

les 2 alpes ghiacciaio

Oltre a turisti e sci club in queste settimane il ghiacciaio è frequentato anche dai campioni, i fratelli Marsaglia e Mattia Casse, per esempio, hanno appena concluso un periodo di test materiali in compagnia del loro skiman (guarda la fotogallery). In generale in questi giorni numerosi sci club si ritrovano per allenarsi in vista della prossima stagione agonistica

Info: Ufficio del Turismo di Les 2 Alpes 
Www.les2alpes.com

Atout France Italia
It.france.fr

foto: Gisella Motta

di Redazione DoveSciare.it
30 Luglio 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Les Deux Alpes

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo