Sarner Ski torna sul mercato, 40 anni dopo...

09 Settembre 2020

© Fotografia - La presentazione di Sarener ski


Torna sul mercato, dopo 40 anni di assenza, Sarner Ski storico marchio altoatesino di sci. Hans Innerebner, con i figli Lukas e Christoph ha deciso di riprendere una storia che si era interrotta nel 1979.

La rinata Sarner Ski ha presentato una collezione che comprende sci da gigante, da slalom, diversi modelli da pista, uno da freeride e uno da sci alpinismo, 10 in tutto. La distribuzione sarà al momento di nicchia con la possibilità di acquisto online e la possibilità di noleggiarli in una dozzina di esercizi in Alto Adige.

Gli sci Sarener sono prodotti da una piccola azienda del nord italia, sono dotati di attacchi Vist e, per dare un'importa sudtirolese alla produzione, sono in corso test per l'utilizzo del tipico abete rosso altoatesino nel sandwitch composto di frassino, paulonia, pioppo e faggio che costituisce l'anima dello sci. 

La storia di Sarner Ski

Sarner Ski fece il suo esordio alla fiera Ispo di Monaco di Baviera nel 1974. Il successo fu immediato con 30000 sci prodotti il primo anno, 60000 il secondo fino ai 100000 paia nel 1977/78. Il brand altoatesino attaversò anche gli oceani arrivando sulle piste di Stati Uniti e Giappone e l'azienda arrivò a contare 120 dipendenti. Già nel 1979 però calava il sipario sull'avventura di Sarner Ski a causa di problemi di liqidità. Avventura che ora è ricominciata con la start up di Innerebner. 

 

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Settembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo