ALTA BADIA - Torna lo slalom sulla Gran Risa

10 Settembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Pista Gran Risa, Alta Badia


Lo slalom speciale torna in Alta Badia dopo nove anni.

Sulla Gran Risa, oltre al consueto gigante, si tornerà a correre tra i rapid gates. Un ritorno al passato, visto che negli ultimi anni la seconda gara di Coppa dell'Alta Badia era stata sostituita da uno slalom parallelo in notturna. 

"Manca solo l'ufficialità che arriverà a fine mese con la consueta riunione della Fis, ma per quest'anno possiamo dire che ci sarà uno slalom speciale in sostituzione del parallelo - ha spiegato a Fantaski Andy Varallo,  presidente del comitato di coppa dell'Alta Badia - E' una proposta dello stesso Direttore della coppa del mondo maschile Markus Waldner che intende così garantire un numero certo di slalom speciali stagionali validi come qualificazione prima dell'avvio della rassegna iridata, una sorta di test event di specialità".

L'ultimo slalom si era infatti disputato nel 2011, e aveva visto il trionfo di Marcel Hirscher. P0i per alcuni anni si corse solo il gigante e dal 2015 fu introdotto il parallelo in notturna, gara che era riuscita ad ottenere un buon riscontro di pubblico e che chiudeva il lungo weekend dolomitico che iniziava il venerdì con il superG della Val Gardena seguito il sabato dalla discesa sempre sulla Saslong e che proseguiva poi al di là del Passo Gardena la domenica con il gigante dell'Alta Badia e si concludeva il lunedì sera con il parallelo notturno sempre sulla Gran Risa. 

di Redazione DoveSciare.it
10 Settembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo