Henrik Harlaut entra nel Pro Team Mips, obiettivo: comunicare la sicurezza

06 Ottobre 2020

© Fotografia - Marcel Mruesnisholz


Henrick Harlaut entra nel pro team MIPS, nuovo progetto dell'azienda svedese che realizza sistemi di sicurezza per caschi da sci.

Harlaut, svedese classe 1991, è una star nel mondo del freeski con una serie di medaglie vinte agli X Games e un argento ai Mondiali di Big Air. Con lui nasce il progetto di Mips che vuole riunire una serie di campioni dello sport, dallo sci alla bici, al motociclismo, attraverso i quali comunicare l'importanza della sicurezza e dell'uso corretto del casco.

Leggi anche: come funziona il sistema MIPS? 

Henrik Harlaut

Foto: Sofia Sjöberg

"È difficile pensare ad un solo sciatore che conosco che non abbia mai subito il trauma di una commozione cerebrale - spiega Henrik - Se scii ad un certo livello, è statisticamente provato che le commozioni cerebrali siano quasi impossibili da evitare. Ma se indossi il casco giusto e prendi le giuste precauzioni, puoi almeno ridurre il rischio di lesioni cerebrali più importanti. È scioccante quante persone non se ne rendano ancora conto, chiaramente c'è bisogno di istruire moltissimo. Questo è il motivo per cui sono così entusiasta di far parte del Team MIPS ".

di Redazione DoveSciare.it
06 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo