DOLOMITI SUPERSKI - Ecco le politiche di rimborso per gli skipass stagionali 2020/2021

08 Ottobre 2020

© Fotografia - Dolomiti Superski


In attesa delle misure per il contenimento del Coronavirus del Governo e delle regioni, Dolomiti Superski ha comunicato le politiche di rimborso e tutela per gli sciatori. Queste riguarderanno gli skipass plurigiornalieri e stagionali per la stagione sciistica 2020/2021 che nel Dolomiti Superski inizierà a partire dal 28 novembre.

Come si accederà agli impianti, le misure di protezione personale, il distanziamento e altre norme anti Covid dovranno essere invece necessariamente baste sulle decisioni prese dalle Istituzioni.

Politche di rimborso

"Chi deciderà di acquistare uno skipass stagionale Dolomiti Superski potrà recedere dal contratto in caso di chiusura degli impianti per almeno 14 giorni consecutivi, sia nell’ipotesi di chiusura totale di tutte le valli, sia nel caso di chiusura totale di una delle 12 zone sciistiche, in quest’ultimo caso ove l’utente risieda o alloggi in uno dei relativi comuni. Entro 30 giorni dall'inizio del lockdown, l'utente potrà esercitare il diritto di recesso, qualora non abbia ancora usufruito dello skipass per 40 giornate, attraverso la compilazione di un form online. In tal modo verrà avviata l'istruttoria di rimborso e lo skipass sarà immediatamente disabilitato".

In alternativa, se ci sarà la chiusura solo di alcune ski area, l'utente potrà decidere di non disattivare lo skipass e continuare ad utilizzarlo ove possibile. In questo caso non avrà diritto ad alcun rimborso.

I rimborsi a cui si avrà diritto diminuiranno ogni 15 giorni e saranno in questo modo proporzionati alla durata residua della stagione sciistica.

Soglie di rimborso skipass stagionali Dolomiti Superski 2020-21

  • Fino al 15 dicembre compreso 85%
  • Fino al 31 dicembre compreso 70%
  • Fino al 15 gennaio compreso 55%
  • Fino al 31 gennaio compreso 40%
  • Fino al 15 febbraio compreso 30%
  • Fino al 28 febbraio compreso 20%
  • Fino al 15 marzo compreso 10%
  • Fino al 31 marzo compreso 5%
  • Dal 1 aprile 0%

di Redazione DoveSciare.it
08 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Dolomiti Superski

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Giorgio morucchio il 9 Ottobre 2020
Comment

Dovreste fare lo sconto del 10% a tutti gli Sky pass non usati dal 10 marzo giorno in cui avete chiuso tutti gli impianti l’altranno fareste una bella figura ad ogni modo arrivederci a dicembre pandemia permettendo