SOELDEN - Bassino 1a manche capolavoro, seconda Brignone

17 Ottobre 2020


Marta Bassino è alla guida della prima manche del gigante di Soelden. La scarsa visibilità nella parte alta de ghiacciaio Rettenbach ha dato problemi più o meno a tutte le atlete tranne che alla piemontese. Marta ha sciato con scioltezza e regolarità interpretando al meglio il lunghissimo e tecnico muro centrale e allo stesso modo le porte filanti sul falsopiano finale.

“Buone sensazioni - ha spiegato Bassino al termine della gara - andavo forte in allenamento e ho sciato bene in gara, cercherò di fare lo stesso anche nella seconda manche”

A reggere il ritmo di Bassino c’è solo Federica Brignone a 58 centesimi mentre al terzo posto la norvegese Holtmann è l’unica altra atleta che contiene il ritardo entro il secondo. Top 10 anche per Sofia Goggia, ottava (+1,76).

Fuori dalle 30 le altre azzurre: Lara Della Mea è 40 esima (+4,78), Laura Pirovano e Roberta Melesi 43 esime a pari merito (+4,84), Valentina Cillara Rossi 52 esima (+6,28), Luisa Bertani 58 esima (+7,14) e Ilaria Ghisalberti 61 esima (+9,21).

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2020

Lezioni private di sci per adulti di tutti i livelli
Ski School SNOWLINES Sölden
Categoria: Privata
Livello: Avanzato - Principiante - Intermedio - Principiante assoluto
Raccomandato da 280 persone
Vai all'offerta e prenota
Località di cui si parla nell’articolo:
Soelden
Tirolo | Austria
Per le tue prossime sciate...
Info PR
Torna anche quest'anno la maxi festa di primavera con cui il Corvatsch saluta l'...
CONTINUA
Il comprensorio a cavallo tra Lombardia e Trentino si conferma meta ideale per g...
CONTINUA