SOELDEN - Bassino 1a manche capolavoro, seconda Brignone

17 Ottobre 2020


Marta Bassino è alla guida della prima manche del gigante di Soelden. La scarsa visibilità nella parte alta de ghiacciaio Rettenbach ha dato problemi più o meno a tutte le atlete tranne che alla piemontese. Marta ha sciato con scioltezza e regolarità interpretando al meglio il lunghissimo e tecnico muro centrale e allo stesso modo le porte filanti sul falsopiano finale.

“Buone sensazioni - ha spiegato Bassino al termine della gara - andavo forte in allenamento e ho sciato bene in gara, cercherò di fare lo stesso anche nella seconda manche”

A reggere il ritmo di Bassino c’è solo Federica Brignone a 58 centesimi mentre al terzo posto la norvegese Holtmann è l’unica altra atleta che contiene il ritardo entro il secondo. Top 10 anche per Sofia Goggia, ottava (+1,76).

Fuori dalle 30 le altre azzurre: Lara Della Mea è 40 esima (+4,78), Laura Pirovano e Roberta Melesi 43 esime a pari merito (+4,84), Valentina Cillara Rossi 52 esima (+6,28), Luisa Bertani 58 esima (+7,14) e Ilaria Ghisalberti 61 esima (+9,21).

 

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo