SOELDEN - Bassino e Brignone, che doppietta sul Rettenbach!

17 Ottobre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Una straordinaria Marta Bassino domina il gigante di Soelden, solo Federica Brignone, seconda, è riuscita a tenere il suo ritmo.

Un esordio migliore di questo l’Italia dello sci non se lo poteva aspettare. Il sole che nella seconda manche splende sul Rettenbach è la cornice perfetta per il primo trionfo stagionale azzurro. Certo quegli spalti solitamente gremiti di tifosi che festeggiano la prima gare di Coppa della stagione fa un po’ impressione, ma è una realtà a cui dobbiamo abituarci. E le azzurre ricominciano alla grande dopo la grande stagione passata, subito una vittoria e subito un secondo posto.

Marta Bassino era stata pressoché perfetta nella prima manche, dove era stata la migliore a immaginare le linee giuste nella nebbia del mattino. Una prova eccellente e non eccessiva, ribadita nella frazione decisiva, come se si stesse finalmente rendendo conto della sua forza.

Non è da meno Federica Brignone, che cede solo 14 centesimi alla compagna di squadra, recuperando molti centesimi nel piano finale, un fatto questo che fa pensare a una maturazione ulteriore della vincitrice della Coppa del mondo 2020, solitamente molto più a suoi agio sul tecnico.

Terzo gradino del podio per Petra Vhlova che recupera una prima frazione decisamente sottotono con una seconda manche gagliarda, il suo distacco è di 1,13. La svizzera Michelle Gisin e la norvegese Mina Fuerst Holtmann occupano la quarta e la quinta posizione subito prima di Sofia Goggia che nonostante una seconda manche non certo priva di sbavature riesce a guadagnare due posizioni. Il distacco di 2,47 secondi (pari merito con la slovena Meta Hrovat) non farà di certo piacere alla bergamasca.

di Redazione DoveSciare.it
17 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Soelden

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Polartec e Houdini, il fleece open-source contro lo spreco di plastica

Il nuovo fleece di Houdini diventa open-source per aiutare i designer a combatte... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.