ALTA BADIA - Il maestro di sci diventa Ski Wine Ambassador

21 Ottobre 2020

© Fotografia - Alex Moling


Si potrebbe scherzare dicendo che (quasi) nessuno ha mai conosciuto un maestro di sci astemio. In realtà quello che vi raccontiamo qui di seguito è molto serio e ha a che fare con la vocazione enogastronomica dell'Alta Badia.

Da sempre associata alla tradizione e all'innovazione culinaria, oltre che ovviamente alle tante ed eccellenti piste da sci tra il Passo Gardena, il Passo Campolongo e l'Armentarola, l'Alta Badia lancia, come novità per la stagione sciistica 2020/2029 lo Ski Wine Ambassador.

Lo scopo è quello di valorizzare l’offerta enogastronomica proposta nei rifugi in quota del comprensorio e i protagonisti sono i maestri di sci, da sempre figura di riferimento per chi trascorre una vacanza sci ai piedi, non solo se è alle prime armi.

Con questo progetto, realizzato in collaborazione con il Consorzio Vini dell'Alto Adige, viene sottolineata la funzione del maestro come esperto e ambasciatore del territorio. Così vengono formati anche per quello che riguarda la cultura vitivinicola altoatesina. L'Associazione Sommelier Alto Adige con due giornate di formazione insegnerà ai maestri le basi della degustazione dei vini, conoscenza che poi potrà essere trasmessa ai clienti nel contesto di varie iniziative o semplicemente nelle pause tra una pista e l'altra, magari al rifugio Ütia de Bioch, insignito honoris causa del premio per la cultura del vino.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Alta Badia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo