SCI E COVID - Come sarà la stagione sciistica? Il sondaggio

23 Ottobre 2020


Mentre i casi di Covid-19 continuano a salire si avvicina la stagione sciistica. E' estremamente difficile capire quanto e come potremo sciare, di certo dovremo convivere con una serie di misure anti Coronavirus volte a minimizzare il rischio di contagio. Di buono c'è il fatto che, rispetto ad altri sport, lo sci si svolge all'aria aperta e con un distanziamento sociale fisiologico. In pista. diversa è la situazione su alcuni tipi di impianti di risalita visto che le funivie e le cabinovie sono mezzi di trasporto chiusi. L'apres ski sarà di fatto abolito così come i grandi eventi che potrebbero causare assembramenti, mentre per la frequentazione dei ristoranti è possibile che ci saranno restrizioni legate alla prenotazione dei posti e a un maggior utilizzo degli spazi aperti, temperature estreme permettendo.

Tutto questo si traduce in una difficile programmazione della stagione sciistica da parte degli operatori di settore, da chi gestisce piste e impianti agli albergatori che si trovano a programmare una stagione con pochissime sicurezze.

Per avere una panoramica sul possibile comportamento degli sciatori il prossimo inverno Funivie.org, sito di riferimento nel settore degli impianti a fune ha creato un sondaggio. Partecipare ti ruberà solo 2 minuti.

PARTECIPA AL SONDAGGIO

Tutte le notizie su SCI e COVID

di Redazione DoveSciare.it
23 Ottobre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo