CERVINIA - In 2000 per la prima giornata di sci, fotogallery

24 Ottobre 2020

E' iniziata oggi la stagione invernale sulle piste di Breuil-Cervinia. Una giornata di sole ha accolto circa 2000 sciatori che hanno potuto concedersi le prime curve della stagione in quota con tante piste aperte sul versante italiano e ottima neve invernale.

In tanti si chiedono come sarà la stagione sciistica vista l'epidemia di Coronavirus e oggi ci si è dovuti confrontare con le prime code che si sono create in mattinata alle biglietterie e che sono state gestite, secondo quanto spiegano da Cervinia, grazie al rispetto di tutti.

"Con circa 2.000 primi ingressi, il comprensorio del Cervino Ski Paradise ha dovuto da subito confrontarsi con alcune situazioni da gestire in ottica di prevenzione Covid - si legge in una nota di Cervino Spa - Il protocollo è stato rispettato da tutti gli sciatori, che hanno dimostrato di conoscere le regole che erano state divulgate più di due settimane fa. Si è verificata una coda alle biglietterie, anche perché come primo giorno molti appassionati dovevano acquistare gli skipass stagionali, che tuttavia è stata gestita all’aria aperta, anche grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine. Ciò è avvenuto nonostante fossero in funzione tutti gli sportelli di biglietteria, la cassa automatica e le casse presso le strutture ricettive del paese, nonché alla vendita online, a dimostrazione della grande voglia di sci".

Nessuna coda invece sulle seggiovie in quota, e in pista, dove il distanziamento è intrinsecamente garantito dalla pratica dello sci.

"Questo banco di prova, al quale Cervinia si è sottoposta per tutta la regione, determinerà alcune modifiche da apportare al protocollo, nonché alle prassi operative; in particolare sarà necessario che aumenti la consapevolezza della possibilità dell’acquisto online degli skipass, grazie a una comunicazione massiva, nonché un controllo più intenso agli impianti di arroccamento".

di Redazione DoveSciare.it
24 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo