CERVINIA - In 2000 per la prima giornata di sci, fotogallery

24 Ottobre 2020

E' iniziata oggi la stagione invernale sulle piste di Breuil-Cervinia. Una giornata di sole ha accolto circa 2000 sciatori che hanno potuto concedersi le prime curve della stagione in quota con tante piste aperte sul versante italiano e ottima neve invernale.

In tanti si chiedono come sarà la stagione sciistica vista l'epidemia di Coronavirus e oggi ci si è dovuti confrontare con le prime code che si sono create in mattinata alle biglietterie e che sono state gestite, secondo quanto spiegano da Cervinia, grazie al rispetto di tutti.

"Con circa 2.000 primi ingressi, il comprensorio del Cervino Ski Paradise ha dovuto da subito confrontarsi con alcune situazioni da gestire in ottica di prevenzione Covid - si legge in una nota di Cervino Spa - Il protocollo è stato rispettato da tutti gli sciatori, che hanno dimostrato di conoscere le regole che erano state divulgate più di due settimane fa. Si è verificata una coda alle biglietterie, anche perché come primo giorno molti appassionati dovevano acquistare gli skipass stagionali, che tuttavia è stata gestita all’aria aperta, anche grazie alla collaborazione delle forze dell’ordine. Ciò è avvenuto nonostante fossero in funzione tutti gli sportelli di biglietteria, la cassa automatica e le casse presso le strutture ricettive del paese, nonché alla vendita online, a dimostrazione della grande voglia di sci".

Nessuna coda invece sulle seggiovie in quota, e in pista, dove il distanziamento è intrinsecamente garantito dalla pratica dello sci.

"Questo banco di prova, al quale Cervinia si è sottoposta per tutta la regione, determinerà alcune modifiche da apportare al protocollo, nonché alle prassi operative; in particolare sarà necessario che aumenti la consapevolezza della possibilità dell’acquisto online degli skipass, grazie a una comunicazione massiva, nonché un controllo più intenso agli impianti di arroccamento".

di Redazione DoveSciare.it
24 Ottobre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Breuil Cervinia

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Val Senales, la tua avventura invernale circondato da 126 cime di 3000 metri

Da settembre a maggio, l’Alpin Arena Senales è teatro di esclusive esperienze... CONTINUA
Nell’abbraccio dell’inverno col “Gallo Rosso”

Sul sito www.gallorosso.it è possibile scegliere gli agriturismi “Gallo Rosso... CONTINUA
Come risparmiare acquistando lo skipass

Quante volte ti è capitato di voler andare a sciare, ma il tuo primo pensiero e... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.