MILANO CORTINA 2026 - Dal Governo arriva 1 miliardo per le infrastruttue

06 Novembre 2020


Arriva 1 miliardo di euro per finanziare le oper infrstrutturali in vista delle Olimpiadi di Milano - Cortina 2026. Paola De Micheli, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ha firmato nelle scorse ore il decreto che finanzia sostanzialmente opere viabilistiche, stradali e ferroviarie, per migliorare e velocizzare l'accessibilità ai siti olimpici.

I destinatari dei fondi saranno le regioni Lombardia e Veneto e le Province Autonome di Trento e Bolzano, ovvero le zone dove si svolgeranno le prime olimpiadi "diffuse" della storia.

“Con il Decreto Olimpiadi faremo compiere un salto di qualità infrastrutturale – ha commentato il Ministro  – a una delle aree più sviluppate del Paese con una ricaduta importante per la qualità della vita delle persone e anche un miglioramento competitivo per le imprese. Le opere finanziate servono a potenziare l’accessibilità e i collegamenti in vista del grande appuntamento internazionale, ma sono state concepite per mantenere la loro utilità nel tempo, anche dopo il 2026, e verranno realizzate nel segno della piena sostenibilità ambientale” .

 

Andando nel dettagli, alla Regione Lombardia andranno 473 milioni di euro, al Veneto 325 milioni, a Trento 120 milioni e a Bolzano 82. 

 

di Redazione DoveSciare.it
06 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Cortina d'Ampezzo

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo