COURMAEYUR - The sound of Skyway Monte Bianco, un messaggio di speranza per la montagna

20 Novembre 2020


Gli impianti sono al momento fermi e le stazioni sciistiche non possono aprire. Anche Skyway Monte Bianco, la spettacolare funivia che porta fino ai 3462 metri di quota di Punta Helbronner è in stand by, in attesa che si possa tornare a godere la montagna in libertà.

The sound of Skyway Monte Bianco

"E' un messaggio sonoro di speranza per tutto il mondo della montagna che vive un periodo di grandi incertezze. In un momento in cui le funivie sono ferme, Skyway Monte Bianco non resta immobile. Perché la fantasia è un movimento senza limiti, è una libertà mentale che non può essere confinata. Ed ecco che la bellezza delle montagne, oggi inaccessibili, si trasforma in un grande anfiteatro di neve granitica e la funivia gioiello d’Italia diventa un palcoscenico sospeso".

Il musicista Sandro Compagnon è salito sopra Skyway - letteralmente - e ha suonato il suo sassofono. Le sue note hanno rotto il silenzio delle montagne e dei ghiacci per regalare un messaggio di speranza e positività che vuole essere un buon auspicio per le prossime settimane che saranno difficili ma che passeranno. Prima o poi potremo tornare in montagna e potremo tornare a sciare. 

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Courmayeur

Commenti sull'articolo