ABETONE - Prorogati i rimborsi in attesa di capire quando si potrà sciare

21 Novembre 2020

© Fotografia - Ovovia Abetone


L'Abetone, come tutte le altre ski area, è in attesa di sapere come e quando potrà aprire. Vista l'incertezza sul "via" alla stagione sciistica 2020/2021 legata all'emergenza Covid, l'Abetone ha deciso di prorogare al 31 dicembre il termini per i rimborsi degli skipass 2019/2020.

Ovviamente la domanda che tutti si fanno e a cui nessuno può ancora rispondere è la data di inizio della stagione dello sci. 

“Per quanto riguarda l’avvio delle attività, siamo in attesa delle decisioni della Conferenza delle Regioni e del relativo protocollo per gli impianti a fune. La nostra prima preoccupazione è in questo momento la stabilizzazione dell’emergenza sanitaria in Toscana e nel paese”, commenta Giovanni Guarnieri, residente di Abetone Multipass.

Tra le misure adottate per il futuro c'è il potenziamento della possibilità di acquisto online dello skipass dal sito multipassabetone.it, uno strumento essenziale per evitare code e quindi assembramenti alle biglietterie.  Poi le proroghe che spostano al 31 dicembre i rimborsi (che consistono nell'emissione di nuovi skipass) dei biglietti giornalieri e plurigiornalieri (non gli stagionali) acquistati in prevendita a Skipass Modena 2019 e non goduti. E’ stata anche prorogata al 15 dicembre la possibilità di acquistare lo skipass stagionale a 640 euro e allo stesso modo sono state prorogate le promozioni online su alcuni tipi di skipass. Qui le ulteriori clausole di rimborso

“Per prima cosa il nostro pensiero va alle persone più fragili, ai malati e alle loro famiglie, a tutti coloro che sono in sofferenza e in difficoltà per questa terribile pandemia e ci auguriamo che presto il quadro sanitario possa migliorare in Toscana e in tutto i Paese - spiega Guarnieri - Sappiamo che, visto anche l’abbassamento delle temperature e le precipitazioni nevose, gli sciatori si fanno domande su data e modalità di apertura degli impianti. Si tratta di decisioni che non spetta a noi prendere e siamo in attesa del protocollo al quale sta lavorando la Conferenza delle Regioni".

 

 

di Redazione DoveSciare.it
21 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Abetone

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
Polartec annuncia i vicitori del premio Apex Design Award 2020

Polartec, leader mondiale nella produzione di soluzioni tessili innovative e sos... CONTINUA
Skipass online con la Snowitcard: la soluzione per sciare in sicurezza

DPCM, normative, restrizioni: ogni giorno vengono rese pubbliche nuove regole da... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.