LEVI - Vlhova doppietta in slalom, Shiffrin in ombra, Curtoni in top 10

22 Novembre 2020


LEVI - Petra Vlhova non si batte e porta a casa il secondo trionfo in due giorni sulla pista Levi Black. Con Mikaela Shiffrin un po' in ombra, oggi è la svizzera Michelle Gisin la sua avversaria numero uno. Dopo la prima manche chiusa a pari merito tuttavia, nella seconda, Petra mette il turbo e chiude con un vantaggio di 33 centesimi sull'elvetica. Chiude il podio Katharina Liensberger, terza (+0,5) al secondo podio in due giorni.

Quarto posto per un'altra svizzera, Wendy Holdener (+0.79) e quinto per Mikaela Shiffrin (+0.93) che oggi, più di ieri, è apparsa un po' in ritardo di condizione.

Irene Curtoni, ottava (+1.22) si conferma la migliore delle azzurre in questa specialità, centra la top 10 solo sfiorata ieri nel primo slalom di Levi. La veterana della squadra di slalom che rimane ancora il riferimento, a maggior ragione in una giornata come quella odierna che ha visto girare a vuole le giovani leve. Martina Peterlini, Marta Rossetti e Lara Della Mea non si sono infatti nemmeno qualificata per la seconda manche. 

Brutta inforcata invece per Marta Bassino che interrompe una manche fino a quel momento molto buona. I punti sarebbero serviti come oro per migliorare il pettorale di partenza ma i progressi in questa specialità sono evidenti. Federica Brignone dopo l’uscita di scena nella gare di ieri sci più in sicurezza e oggi è riuscita ad arrivare a punti, è 24 esima (+3.05).

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo