LEVI - Vlhova doppietta in slalom, Shiffrin in ombra, Curtoni in top 10

22 Novembre 2020


LEVI - Petra Vlhova non si batte e porta a casa il secondo trionfo in due giorni sulla pista Levi Black. Con Mikaela Shiffrin un po' in ombra, oggi è la svizzera Michelle Gisin la sua avversaria numero uno. Dopo la prima manche chiusa a pari merito tuttavia, nella seconda, Petra mette il turbo e chiude con un vantaggio di 33 centesimi sull'elvetica. Chiude il podio Katharina Liensberger, terza (+0,5) al secondo podio in due giorni.

Quarto posto per un'altra svizzera, Wendy Holdener (+0.79) e quinto per Mikaela Shiffrin (+0.93) che oggi, più di ieri, è apparsa un po' in ritardo di condizione.

Irene Curtoni, ottava (+1.22) si conferma la migliore delle azzurre in questa specialità, centra la top 10 solo sfiorata ieri nel primo slalom di Levi. La veterana della squadra di slalom che rimane ancora il riferimento, a maggior ragione in una giornata come quella odierna che ha visto girare a vuole le giovani leve. Martina Peterlini, Marta Rossetti e Lara Della Mea non si sono infatti nemmeno qualificata per la seconda manche. 

Brutta inforcata invece per Marta Bassino che interrompe una manche fino a quel momento molto buona. I punti sarebbero serviti come oro per migliorare il pettorale di partenza ma i progressi in questa specialità sono evidenti. Federica Brignone dopo l’uscita di scena nella gare di ieri sci più in sicurezza e oggi è riuscita ad arrivare a punti, è 24 esima (+3.05).

 

di Redazione DoveSciare.it
22 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Levi

Articoli promozionali

Godetevi esperienze indimenticabili a 3 Cime Dolomiti

Cinque montagne, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impianti di ris... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Skipass online con la Snowitcard: la soluzione per sciare in sicurezza

DPCM, normative, restrizioni: ogni giorno vengono rese pubbliche nuove regole da... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.