Tomba e Brignone: "Le piste da sci sono sicure e vanno aperte"

23 Novembre 2020

© Fotografia - Alberto Tomba e Federica Brignone


Alberto Tomba e Federica Brignone, ovvero l'élite dello sci italiano di tutti i tempi, non hanno dubbi: le piste da sci devono essere aperte.

"Lo sci è per eccellenza sport all'aperto ed individuale - ha spiegato Alberto Tomba - anche le mascherine non sono un problema perché già ora si usano normalmente protezioni della bocca e del viso. Oltre a questo sciando neppure c'è neppure un problema di distanziamento".

L'icona dello sci azzurro spiega anche che basta prendere qualche accorgimento, cioè diminuire i posti su seggiovie e cabinovie, per mantenere sempre le distanze necessarie. "L'unico problema sarebbe all'apres ski e nei rifugi - continua Tomba -  ma anche in questo caso, come avviene nei ristoranti, si possono limitare gli accessi e mantenere le distanze".

Anche Federica Brignone, che 25 anni dopo Tomba ha riportato la Coppa del mondo di sci in Italia lo scorso marzo, difende e lancia una sorta di appello per il "suo" settore. 

"E' molto importante che gli impianti sciistici aprano a Natale, permetterebbero alle famiglie e ai ragazzi di stare all'aria aperta, di fare sport ovviamente nel rispetto delle regole. Lo sci non è pericoloso e l'apertura darebbe un segnale di positività per tutti. Altrimenti molte stazioni andrebbero in crisi, togliere il Natale alle ski area sarebbe un danno irreparabile". 

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

Leggi anche: 

L'appello delle Regioni: rivedere la scelta di non aprire a Natale o la montagna crolla

Sci e Covid: Si va verso un Natale senza sci

di Redazione DoveSciare.it
23 Novembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo