La petizione per salvare la stagione sciistica

26 Novembre 2020


Una petizione per salvare la stagione sciistica. Sulla piattaforma Change.org è stata lanciata una raccolta firme per lanciare un appello al premier Giuseppe Conte per prendere in considerazione l'idea di aprire gli impianti di risalita.

La petizione (cliccate qui se volete firmarla) ha raggiunto più di 5000 firme in poche ore. II titolo genrico "Salviamo lo sci e la stagione invernale" ha l'obiettivo di sensibilizzare il Governo sull'apertura degli impianti per le Vacanze di Natale.

"Sarebbe un danno enorme e irreparabile, se il governo confermasse di non voler riaprire gli impianti per le feste natalizie - si legge nel testo della petizione promossa da Lorenzo Cassina - Questo è un periodo che ha un peso fondamentale nel bilancio di tutto il settore turistico invernale. Lo sci è per eccellenza lo sport individuale all'aria aperta. Inoltre considerando come ci si veste quando si va a sciare non è davvero un problema di mascherine, perché già ora si usano normalmente protezioni sulla bocca e sul viso. Sciando il problema di distanziamento non c’è. Per prevenire le code agli impianti di risalita basterà limitare gli accessi. Ciò, a differenza delle spiagge, è attuabile facilmente grazie alla vendita online su prenotazione degli Skipass. Le baite potranno lavorare con il servizio take away evitando l'après ski. Bar, ristoranti e hotel ridurranno i loro accessi compatibilmente con le misure di sicurezza. Il settore alpino, da sempre abituato ad affrontare grandi sfide, si mette in gioco un'altra volta per risolvere quest'ultima seguendo le regole e non sottovalutando la situazione di emergenza sanitaria odierna".

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo