LECH - Vince ancora Vlhova, Bassino quinta, Brignone settima

26 Novembre 2020


Petra Vòhova è la protagonista indiscussa di questo inizio di stagione. Dopo il doppio slalom di Levi la slovacca ha vinto anche il parallelo di Lech battendo in finale la sorpresa di giornata: la statunitense Paula Moltzan. Terzo posto invece per Lara Gut.

Quinto e settimo posto per le azzurre Marta Bassino e Federica Brignone, battute ai quarti rispettivamente da Molzan e Vlhova.

Marta Bassino è soddisfatta al termine della gara:

"Giornata più che positiva per me, lunga ma divertente. Siamo usciti stamattina presto per le qualificazioni e poi siamo ri-uscite per la vera gara. Nonostante questo io mi sono impegnata al massimo in tutte le run e alle fine è arrivato questo quinto posto. Da lunedì torneremo a fare allenamento di velocità per preparare St. Moritz".

Un po' di amaro in bocca invece per Federica Brignone, battuta per un'iniezia nei quoarti da Vlhova che poi è andata a vincere la gara:

"Mi ha fregato il grande errore nella partenza con la Vlhova. Stasera sciavo veramente bene, ma non è il tempo che conta in questa gara. L'errore che ho fatto mi ha fatto scendere nel tabellone delle loosers ed è andata così. Comunque ho dimostrato di esserci e di aver messo in pista la cattiveria giusta che mi servirà per la stagione. Adesso spero di riuscire a fare un po' di allenamento in superG la prossima settimana, perché voglio sistemare un paio di cose. Però se scio come oggi ci sono e dalla prossima settimana comincia veramente la stagione e bisognerà andare davvero forte".

 

di Redazione DoveSciare.it
26 Novembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Lech am Arlberg

Articoli promozionali

Prepararsi alla riapertura degli impianti sciistici: skipass online con Snowit e nuove regole

Finalmente dovremmo avere una data certa per l’apertura degli impianti sciisti... CONTINUA
CheckYeti: Trovare la migliore scuola di sci non è mai stato così facile

Le lunghe code davanti all'ufficio della scuola di sci e i corsi di sci al compl... CONTINUA
Inverno negli agriturismi in Alto Adige: non solo sci

Volete conoscere l'inverno dei vostri sogni in Alto Adige, lontano dai soliti se... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.