Tirolo | Austria

Lech in Arlberg


Voto medio: 4.5 (2 voti)  

Lech è una famosa ed esclusiva località sciistica nel demanio sciabile di Arlberg nel Tirolo austriaco. E' collegata con impianti di risalita e piste con i vicini villaggi di Zürs, St Christof, St. Anton, Stuben e con Warth. Un unico skipass, la "Ski Arlberg Card", dà accesso agli impianti di risalita dei cinque villaggi Arlberg e Warth-Schröcken usufruendo così sci ai piedi di ben 305 km di piste per lo sci alpino, ben preparate e varie e di una delle più grandi aree freeride delle Alpi: 200 km di percorsi fuoripista segnalati percorribili anche accompagnati dalle guide delle numerose scuole di sci locali. L'eliski poi offre agli amanti del freeride meravigliose occasioni tra cui due cime: il picco "Mehlsack" ideale per gli sciatori più esperti, mentre il "Schneetäli-Orgelscharte" è consigliato per gli sciatori di capacità media. Ci sono pacchetti heliski per un massimo di quattro persone, tra cui la guida di sci. Lo Snowpark Lech attira snowboarder di ogni livello soprattutto nell...

Lech è una famosa ed esclusiva località sciistica nel demanio sciabile di Arlberg nel Tirolo austriaco. E' collegata con impianti di risalita e piste con i vicini villaggi di Zürs, St Christof, St. Anton, Stuben e con Warth. Un unico skipass, la "Ski Arlberg Card", dà accesso agli impianti di risalita dei cinque villaggi Arlberg e Warth-Schröcken usufruendo così sci ai piedi di ben 305 km di piste per lo sci alpino, ben preparate e varie e di una delle più grandi aree freeride delle Alpi: 200 km di percorsi fuoripista segnalati percorribili anche accompagnati dalle guide delle numerose scuole di sci locali. L'eliski poi offre agli amanti del freeride meravigliose occasioni tra cui due cime: il picco "Mehlsack" ideale per gli sciatori più esperti, mentre il "Schneetäli-Orgelscharte" è consigliato per gli sciatori di capacità media. Ci sono pacchetti heliski per un massimo di quattro persone, tra cui la guida di sci. Lo Snowpark Lech attira snowboarder di ogni livello soprattutto nella gara di freestyle, la "Close to Heaven" che si svolge a marzo.

Con il nuovo collegamento tra Zürs e Stuben / Rauz gli sciatori possono raggiungere facilmente tutti i luoghi nell' Arlberg con gli sci. La "Run of Fame" con 65 chilometri di piste e 18.000 metri di dislivello è il nuovo circuito sciistico che conduce attraverso l'intero comprensorio sciistico di Arlberg. Anche lo sciatore più esperto avrà bisogno di un giorno intero per sciare dal punto più meridionale a St. Anton / Rendl a Warth a nord e viceversa. Al circuito si può accedere da qualsiasi luogo.
Ci si può divertire anche percorrendo l'Anello Bianco: il circuito di 22 km di pista con spettacolari piattaforme panoramiche sull'arco alpino.                              

Dal centro di Lech parte una funivia rinnovata nel 2016 che collega le strutture locali e un sistema di tunnel sotterranei che si dirama per circa 3000 metri sotto Oberlech, il villaggio dove le automobili non possono circolare, ci si sposta a piedi o con gli sci.

Lech offre inoltre molte attività sportive, culturali e culinarie: ci sono alberghi e numerosi ristoranti di alta classe.

continua a leggere

NP impianti

6 funivie
50 seggiovie
34 skilift
7 cabinovie
0 funicolari
26 tapis roulant

2450

1450

Ultimo aggiornamento 22 Aprile 2018

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

Piste facili:
65 piste - 130 km
Piste medie:
44 piste - 120 km
Piste difficili:
16 piste - 55 km
Piste facili:
65 piste
Piste medie:
44 piste
Piste difficili:
16 piste
lun nubi sparse 9-15
mar coperto 10-16
mer sereno 9-20
gio nubi sparse 9-19
ven nubi sparse 9-11
sab poco nuvoloso 1-13
dom poco nuvoloso 3-14
Dettagli

LECH IN ARLBERG
Webcam

Foto di Lech in Arlberg

Fotogallery Lech in Arlberg

Video di Lech in Arlberg

Video di Lech in Arlberg

Aggiungi un commento