SCI e COVID - Nuovo Dpcm: impianti aperti dal 7 gennaio

03 Dicembre 2020

© Fotografia - Cortina d'Ampezzo, cabinovia Freccia nel Cielo


Sembra esserci finalmente una data per l'inizio della stagione sciistica e sarebbe il 7 gennaio 2021. La data sarebbe, inserita nel prossimo Dpcm che il Governo ha anticipato alle regioni e che sarà presentato dal premier Giuseppe Conte questa sera.

Quanto chiesto proprio ieri dal presidente di Anef, Valeria Ghezzi, in un ennesimo appello al Governo, sarebbe quindi stato finalmente accolto, dando quantomeno un inizio certo alla stagione sciistica e permettendo a tutti gli operatori del settore, dagli impiantisti, ai ristoratori, agli albergatori di organizzare gli investimenti e le assunzioni per l'inverno.

Sono confermate ovviamente le limitazioni agli spostamenti come indicato nel decreto approvato ieri: sarà vietato spostarsi tra le regioni, anche se in fascia Gialla, dal 21 dicembre fino al 6 gennaio, così come saranno vietati gli spostamenti anche tra i Comuni nei giorni di Natale e Santo Stefano.

Usiamo il condizionale ma si dovrebbe quindi poter tornare a sciare dal 7 gennaio; sono ancora da capire le limitazioni che saranno imposte dal Cts.

 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo