Seconde case, niente spostamenti tra regioni a Natale e Capodanno, sì all'Immacolata

03 Dicembre 2020


Sono state confermate le anticipazioni che vieteranno ogli spostamenti tra regioni a Natale e Capodanno. L'accesso alle seconde case sarà quindi limitato nel caso siano al di fuori della propria regioni. Gli spostamenti tra regioni Gialle, attualmente consentito, verrà vietato dal prossimo Dpcm tra il 21 dicembre e il 6 gennaio. Tra le due date, che coincidono con il periodo delle classiche Vacanze di Natale non ci si potrà così spostare in entrata e in uscita "tra i territori di diverse regioni o province autonome, e nelle giornate del 25 e del 26 dicembre 2020 e del 1° gennaio 2021 è vietato altresì ogni spostamento tra comuni".

Sci e Covid, tutte le notizie

Quindi, per il Ponte dell'Immacolata, si potrà raggiungere la propria seconda casa in montagna se si abita in una regione in zona Gialla, e anche raggiungere la seconda casa fuori regione, ammesso sempre che parli di zone Gialle. La Lombardia, per fare un esempio, non riuscirà a diventare zona Gialla per almeno un'altra settimana, quindi vige il "normale" obbligo di non uscire dal proprio comune di residenza. Invece un veneto potrebbe raggiungere la propria seconda casa in Trentino, entrambe zone Gialle.

E' inoltre possibile che, sempre nel periodo tra il 21 dicembre e il 6 gennaio, vengano adottate ulteriori misure restrittive indipendentemente dal colore della regione. Per quanto riguarda lo sci alpino sembra ormai evidente che se ne riparlerà dopo il 15 gennaio.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
03 Dicembre 2020

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo