COURCHEVEL - Bassino secondo capolavoro, strapazza Hector e Vlhova. Brignone 5/a

12 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Marta Bassino con una seconda manche capolavoro vince anche il gigante di Courchevel. Dopo Soelden, per Bassino sono due vittorie su due gare in specialità in questo inizio di stagione.

L’azzurra, seconda al termine della prima frazione, scende sulla pista rovinata con una leggerezza e una determinazione che raccontano di una maturità e di una convinzione definitivamente raggiunte. Nulla può la potenza potenza di Petra Vlhova (+0,59) che dopo aver ottenuto il miglior tempo nella prima manche si deve accontentare del sterzo posto. Secondo posto invece per una eccellente Sara Hector (+0,46).

Al quarto posto c’è Mikaela Shiffrin (+1,7) e al quinto Federica Brignone (+1,93) che dopo una prima manche un po’ in sordina scia molto bene nella seconda attaccando con una lucida rabbia; il distacco è comunque pesante. Liensberger, Brunner, Gisin, Gut Behrami e Haaser completano la top 10.

Tutta all’attacco la gara di Sofia Goggia, che osa tanto, guadagna tanto, ma sbaglia troppo nel finale perdendo tutto. Alla fine è 18 esima, proprio dietro a Elena Curtoni che torna in gigante dopo due anni con una buona prestazione.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Courchevel

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo