VAL GARDENA - A Kilde il superG sulla Saslong, Paris 12 esimo

18 Dicembre 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Aleksander Aamodt Kilde


Aleksander Aamodt Kilde trionfa nel superG della Val Gardena. Il vincitore della Coppa del mondo 2020 ha battuto per soli 12 centesimi un ancora ottimo Mauro Caviezel che aveva vinto la scorsa settimana il primo superG stagionale in Val d’Isere.

La pista Saslong come sempre è il terreno di caccia preferito dei norvegesi che piazzano anche un ritrovato Kjetil Jansrud (+0.21) al terzo posto. I primi sono tutti vicini e un ottimo Matthias Mayer deve accontentasi così del quarto posto (+0,34), seguono Andreas Sander, Nils Allegre, Johan Clarey, Ryan Cochran Siegle e Marco Odermatt, tutti entro il secondo di distacco. Beat Feuz chiude la top 10, quindi Kryenbuhel e , con il 12 esimo tempo, ecco Dominik Paris (+1.14), il migliore degli azzurri.

“Ho provato a dare tutto, ho fatto qualche errore alle gobbe del Cammello e non sono stato troppo efficace anche nel finale - ha commentato Paris - Inizio comunque a sentire meglio gli appoggi, non è tutto negativo ma ci vuole ancora tempo e lavoro per tornare al top”.

Gli altri azzurri: Emanuele Buzzi è 24 esimo, Christof Innerhofer 26 esimo, Guglielmo Bosca 39 esimo, Matteo Marsaglia 41 esimo, Florian Schieder 50 esimo mentre Riccardo Tonetti non ha finito la gara.

di Redazione DoveSciare.it
18 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Gardena

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo