VAL D'ISERE - Caviezel vince il mini superG, Innerhofer ottavo

12 Dicembre 2020

© Fotografia - Gepa Atomic - Mauro Caviezel


E' Mauro Caviezel il vincitore del superG di Val d'Isere. Per l'atleta svizzero è la prima affermazione in Coppa del mondo. 
Neve e visibilità scarsa caratterizzano la prima gara veloce della stagione agonistica sulla pista Oreiller-Killy: il maltempo ha infatti costretto gli organizzatori prima a invertire discesa e superG, poi ad anticipare alle 10,30 la partenza e infine ad accorciare il tracciato di gara. Ne è risultato un superG "sprint" di poco più di un minuto e dai contenuti tecnici ridotti: i giochi si fanno sostanzialmente in due curve dove vanno azzeccate le traiettorie giuste. 

La spunta Mauro Caviezel che, a dispetto del fatto che fino ad oggi non aveva mai vinto in Coppa, è un veterano della specialità tanto che lo scorso anno aveva vinto la Coppa del mondo di superG. Alle spalle di Caviezel c'è il novegese Adrian Smiseth Sejersted (+0,10) e l'austriaco Christian Walder (+0,54). In ombra tanti big: se Kiekhmayr, Jansrud e Pinturault occupano le posizioni 5, 6 e 7 e alle loro spalle c'è un buon Christof Innerhofer (+0,88).

Il ritorno a una competizione ufficiale per un giustamente prudente Dominik Paris si chiude con il 16 esimo posto e 1,12 secondi di ritardo, ancora più indietro Emanuele Buzzi, 19 esimo (+1,17) . Riccardo Tonetti è invece 34 esimo.

 

(in aggiornamento)

di Redazione DoveSciare.it
12 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Val d'Isere

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo