SCI - Tra Natale e Capodanno la Coppa fa tappa a Bormio e Semmering

23 Dicembre 2020

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Archiviati il podio di Vinatzer nella 3Tre e la vittoria di Sofia Goggia in Val d'Isere, la Coppa del mondo si ferma, solo pochi giorni per il Natale.

Già il 26 dicembre infatti a Bormio iniziano le prove in vista della discesa e del superG in programma lunedì 28 e martedì 29 dicembre. In entrambi i casi la gare saranno alle ore 13,30 con diretta tv come di consueto su Raisport, Eruosport, e i rispettivi canali di streaming (Rai.tv, Eurosport Player e Dazn).

A Bormio c'è grande attesa per Dominik Paris, il mattatore negli ultimi anni sulla pista Stelvio. Qui Paris ha vinto addirittura sei volte, (5 discese e 1 superG), quest'anno non ha ancora trovato la forma migliore, chissà che Bormio non possa essere la svolta. Parteciperanno alle gare in Alta Valtellina anche Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Florian Schieder, Emanuele Buzzi, Guglielmo Bosca, Davide Cazzaniga, Riccardo Tonetti e Pietro Zazzi.

La Coppa del mondo femminile sarà invece, sempre tra Natale e Capodanno, a Semmering dove si terranno un gigante, il 28 dicembre, e uno slalom il 29.

Il gigante siamo la squadra da battere e oltre a Marta Bassino, già due volte vincente in stagione, saranno al via Federica Brignone, Valentina Cillara Rossi, Irene Curtoni, Lara Della Mea, Sofia Goggia, Luisa Bertani, Roberta Melesi e Laura Pirovano.

Nello slalom invece il copione è ancora tutto da scrivere, da anni non arriva una vittoria, ma il gruppo è giovane e in crescita. Le convocate sono Marta Bassino, Federica Brignone, Irene Curtoni, Anita Gulli, Lara Della Mea, Martina Peterlini, Marta Rossetti e Carlotta Saracco.

di Redazione DoveSciare.it
23 Dicembre 2020

Località di cui si parla nell’articolo:

Bormio

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo