ADELBODEN - Slalom a Schwarz, poi Strasser e Ryding, Moelgg 14 esimo

10 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Marco Schwarz


Marco Schwarz vince lo slalom di Adelboden al termine di una gara tiratissima. Basti pensare che il distacco tra l’austriaco e il russo Khoroshilov, decimo, è di soli 51 centesimi. Schwarz esce vincitore dalla lotta serratissima sulla pista Chuenisbärgli e conquista la terza vittoria in Coppa del mondo, la prima in slalom (in combinata e in parallelo le altre due).

Al secondo posto riecco Linus Strasser, che recupera 10 posizioni ed è secondo per soli 14 centesimi: la vittoria di Zagabria non è stata un caso. Terzo posto, a 15 centesimi, per il britannico Dave Ryding, quindi Matt a 0.17, Meillard a 0.19, Nel a 0.23, Yule a 0.29 Foss Solevaag a 0.41 e poi, appunto, Khoroshilov.

Le ambizioni azzurre, vista la condizione media della squadra di slalom, erano naufragate già nella prima manche con l’inforcata di Alex Vinatzer, la seconda consecutiva. Manfred Moelgg 14 esimo, è il migliore degli azzurri. Poi Simon Maurberger che recupera 7 posizioni con una buona seconda manche e chiude 18 esimo. Tommaso Sala e Riccado Tonetti sono terzultimo e penultimo (24 esimo e il 25 esimo) mentre Giuliano Razzoli non ha concluso la seconda manche.

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Adelboden

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo