ST. ANTON - Gut Behrami vince il superG, seconda una grande Bassino

10 Gennaio 2021

© Fotografia - Fisi Pentaphoto - Marta Bassino


Lara Gut Behrami vince il superG di St. Anton. Per l’atleta svizzera è la 27 esima vittoria in Coppa del mondo, la prima in stagione. Tutti si aspettavano Sofia Goggia, vittoriosa con un ampio margine ieri, ma oggi l’atleta bergamasca sbaglia quasi subito. Il suo posto lo prende una eccellente Marta Bassino, seconda a soli 16 centesimi. Marta, al netto di qualche imprecisione, si dimostra a suo agio a tirare le curve veloci della pista Karl Schranz.

“Sono molto contenta, non me lo aspettavo perché ho fatto un errore prima dello schuss e pensavo di averla buttata via, quindi vedermi seconda a soli 16 centesimi da Lara Gut è stato molto soddisfacente - ha spiegato Marta Bassino a fine gara - La pista è bella, è un superG tosto, bisognava fare le curve, sembrava un gigantone. Oggi sono contentissima”.

Al terzo posto, a solo 20 centesimi da Gut, la compagna di squadra Corinne Suter, quindi l’austriaca Tamara Tippler (+0,45) e Federica Brignone (+0,72), quinta con un po’ di rammarico. Ledecka, Gisin, Holdener, Venier e Haaser completano la top 10.

"Purtroppo alla terza porta ho preso uno scalino, ho perso la linea ideale e mi sono praticamente fermata - ha spiegato un'amareggiata Goggia - Peccato non sono riuscita a esprimermi come avrei voluto, ma le gare sono queste. Guardiamo al prossimo appuntamento di Kranjska Gora".

Le altre azzurre: Elena Curtoni è 12 esima, mentre Laura Pirovano, ottima ieri, non ha finito la gara. Da segnalare una brutta caduta di Francesca Marsaglia proprio in dirittura d'arrivo: l’azzurra ha concluso la sua sfortunata gara sbattendo contro i materassi che delimitano la zona d’arrivo. Dovrebbe essere solo una brutta botta.

di Redazione DoveSciare.it
10 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

St. Anton in Arlberg

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo