SCI e COVID - Stop allo sci fino al 15 febbraio nella bozza del nuovo Dpcm

14 Gennaio 2021

© Fotografia - Icaro Pigolotti - Passo del Tonale


Una pietra tombale sulla stagione sciistica. Nella bozza del Dpcm del 16 gennaio ci sarebbe lo stop agli impianti sciistici addirittura fino al 15 febbraio. Una data che sostanzialmente mette la definitiva parola fine all'inverno 2020/2021. Fino allo stesso giorno, e non più fino al 5 marzo, sarebbe previsto il divieto di spostamento tra le regioni.

Annusando l'aria che tira, oggi le Regioni alpine avevano diffuso una nota in cui oltre a chiedere una data certa per l'inizio della stagione sciistica, puntavano, molto più che in passato, sui ristori, calcolati dagli stessi richiedenti in "alcuni miliardi di euro". Altrimenti, molte delle imprese che lavorano nel mondo dello sci e della montagna, potrebbero non riprendersi".

Alla base di queste ennesime misure restrittive ci sarebbero l'indice RT in ascesa e i problemi che si stanno riscontrando in altri paesi Europei.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
14 Gennaio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Inviato da Silvio Trani il 15 Gennaio 2021
Comment

I ristori, se ci saranno, non copriranno nulla, considerato che i presunti dati medici possano e debbano essere contestati con adeguata perizia e che sussistano profili di illegittimità nelle misure e considerato che, se non riaprono le piste, il turismo di montagna sarà inesistente, consiglio di impugnare subito il dpcm.