LIVIGNO - Lo snowpark del Mottolino accoglie atleti da tutto il mondo, video

19 Gennaio 2021

© Fotografia - Livigno fun Mountain


Lo snowpark del Mottolino è il fulcro degli allenamenti di diversi atleti italiani e non solo. Anche il tempi di Covid e di chiusura al pubblico Mottolino Fun Mountain ha messo a disposizione dei freestyler strutture al top che tanti skier e snowboarder scelgono per preparare i prossimi appuntamenti con la Coppa del mondo e gli X Games. Livigno sarà tra l'altro sede delle gare di freestyle delle Olimpiadi di Milano Cortina del 2026.

Mottolino Fun Mountain in questi giorni è diventata la "seconda casa" per diversi rider che arrivano dall'Italia e da vari paesi di tutto il mondo come Argentina, Spagna, Croazia, Belgio, Gran Bretagna, e perfino dalla Francia e dalla Svizzera, paesi alpini in cui non mancano snowpark attrezzati.

Nello snowpark del Mottolino di Livigno sono state allestite, tra le altre strutture, una linea XL e alcuni salti della linea L, tecnici e complessi, teatro ideale per i salti e le acrobazie più difficili da eseguire. Oltre a questo è stato realizzato il Big Air Landing, una grande struttura gonfiabile che permette ai rider di esercitarsi e sperimentare le acrobazie più ardite in sicurezza.

Lo snowpark Mottolino Fun Mountain è ovviamente chiuso al pubblico ma è a disposizione non solo dei big del freestyle ma anche degli atleti tesserati Fisi che si stanno preparando per una gara inserita nel calendario Coni, su richiesta degli di sci club e delle federazioni sportive.

 

di Redazione DoveSciare.it
19 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Livigno

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo