VALMALENCO - Moioli pronta a tornare in pista, nel weekend inizia la Coppa di snowboardcross

20 Gennaio 2021

© Fotografia - Michela Moioli


Michela Moioli non vede l'ora di cominciare. Può finalmente avere inizio la Coppa del mondo di snowoboardcross che partirà nel weekend con un doppio appuntamento in Valmalenco. L'emergenza Covid ha portato a uno stravolgimento del calendario con la cancellazione di tante gare: Cervinia, Montafon St. Lary, Feldberg e Dolni Morava. Ma il momento di agganciare la tavola e iniziare la stagione è ora arrivato. E la Valmalenco sarà protagonista con un doppio appuntamento il 23 e il 24 gennaio (si sarebbe inizialmente dovuto corre in Città Alta a Bergamo, ma si è poi preferito rimandare questo suggestivo appuntamento a quando ci sarà la possibilità di avere pubblico).

In Valmalenco, per la prova maschile saranno al cancelletto di partenza Matteo Menconi, Thomas Belingheri, Devin Castello, Omar Visintin, Lorenzo Sommariva, Tommaso Leoni, Filippo Ferrari, Michel Godino. La gara femminile vedrà invece Sofia Belingheri, Francesca Gallina, Raffaella Brutto, Caterina Carpano e, ovviamente, la campionessa, olimpica e non solo, in carica: Michela Moioli.

"Passare questo mese in cui avremmo dovuto gareggiare senza alcun impegno agonistico ma solamente ad allenarsi è stata veramente una dura prova, soprattutto pensando a quanto è accaduto nell'ultimo anno - ha psiegato Michela Moioli - Mantenere alto il livello della preparazione e la motivazione non è stato facile. Guardi avanti, finalmente è giunto il momento di lasciare la parola alla tavola".

Protagonista sarà il tracciato allestito sulle piste di Chiesa Valmalenco:

"La pista di Valmalenco è molto bella, ci ho gareggiato dieci anni fa ai Mondiali juniores, però è diversa rispetto al passato, con qualche variante tecnica. E' impossibile valutare la mia condizione, abbiamo effettuato un solo test settimana scorsa a Colere in un gara Fis che ho vinto. Diciamo che in fase di preparazione ho lavorato parecchio nella start section, dove ho limato qualcosa in termini di tempi di reazione, anche se non sarà mai il mio punto forte. L'obiettivo è stato quello di concentrarmi molto a livello di agilità e di reazione del corpo, ho diminuito i pesi rispetto agli anni precedenti".

 

di Redazione DoveSciare.it
20 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Chiesa Valmalenco

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo