DOLOMITI SUPERSKI - Pronti ad aprire piste e impianti anche il 15 febbraio

22 Gennaio 2021


Le ski area del Dolomiti Superski sono pronte a partire il 15 febbraio, qualora ci saranno le condizioni per farlo. E il prerequisito, ovvero l'approvazione da parte del Cts del protocollo per gli impianti di risalita è arrivata nell giornata di ieri.

La stagione dello sci, se fossimo in un inverno normale, sarebbe vicina al giro di boa e il 15 febbraio è ancora lontano, ma se si potesse aprire in quella data gli impiantisti sarebbero favorevoli a mettere in moto piste e impianti per poter sfruttare almeno i due mesi finali della stagione sciistica, con la Pasqua che cade il 4 aprile.

“Sulle Dolomiti, l’intera filiera turistica era pronta a partire, sia a dicembre, che dopo l’Epifania e tanto più il 18 gennaio -  spiega Andy Varallo, presidente di Dolomiti Superski  - Purtroppo, l’evoluzione dei contagi ha reso chiaro che non c’erano le condizioni per avere il via libera da parte del Governo. Ne abbiamo preso atto con senso di responsabilità, anche se con grande rammarico”.

Nelle 12 ski area del Dolomiti Superski, così come in tutte le località sciistiche di Alpi e Appennini, si pensava di poter dare il via alla stagione dello sci prima il 7 gennaio, poi il 18 e ora si spera che il 15 febbraio possa essere la data buona. Se le condizioni permettessero di aprire a metà del prossimo mese, infatti, si potrebbe pensare, complice la Pasqua, di salvare almeno la coda della stagione. Più il là diventerebbe tutto ovviamente più difficile. Gli impiantisti, insomma, ci credono ancora e, per ora, non si vogliono arrendere. Nonostante tutte le date ipotizzate siano saltate e nonostante anche un'apertura per residenti, promessa in un primo tempo da Kompatscher, non si sia poi potuta concretizzare.

“Sento molti colleghi e operatori della filiera ancora parecchio fiduciosi e determinati a dare comunque inizio alla stagione, anche se molto in là come calendario - conclude Varallo - Le condizioni di innevamento naturale sono eccezionali, le piste sono in ogni caso state preparate alla perfezione e anche la Pasqua quest’anno cade in un periodo favorevole in termini di calendario. Tutti questi presupposti ci danno motivazione e ci mantengono ottimisti nei confronti di uno svolgimento dignitoso di quanto rimane dell’inverno in corso”.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
22 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Dolomiti Superski

Articoli promozionali

3 Cime/3 Zinnen Dolomiti in inverno - Emozioni indimenticabili

Cinque montagne collegate, ognuna con il proprio carattere unico. I nostri impia... CONTINUA
Nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta, è innovazione skipass

La pandemia ha segnato il turismo ma non ha fermato la Skiarea Campiglio Dolomit... CONTINUA
SI TORNA IN PISTA A SAN MARTINO

Ad un solo grado di separazione dal Paradiso! La skiarea San Martino – Passo R... CONTINUA
Alpe Cimbra, è tutto pronto per una lunga stagione di sci

Tutto è pronto sulla Skiarea Alpe Cimbra in Trentino per una lunga stagione di ... CONTINUA
Skipass online con Snowit: come evitare assembramenti e code in cassa

L’ultimo anno e mezzo a causa della pandemia è stato un periodo molto diffici... CONTINUA
Helly Hansen porta la sostenibilità sulle piste da sci con la tecnologia Lifa Infinity

Il brand norvegese presenta per la prima volta una collezione di giacche e panta... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.