SCHLADMING - Schwarz trionfa sulla Planai, Moelgg ottavo

26 Gennaio 2021

© Fotografia - Gepa Atomic - Marco Schwarz


Manuel Feller sbaglia tutto e consegna la vittoria della Night Race a Marco Schwarz. L’austriaco, con una super seconda manche, seconda solo a quella di Pinturault, terzo a 82 centesimi, guadagna 5 posizioni e conquista lo slalom di Schladming. Al secondo posto il francese Clement Noel (+0,68).

La pista Planai senza pubblico non è la stessa cosa, ma la fitta nevicata e le qualità del tracciato garantiscono comunque un ottimo spettacolo e tante insidie. La seconda manche rivoluziona la prima, con anche Pinturault che riesce a recuperare 11 posizioni issandosi al terzo posto, alle spalle di Noel che a sua volta ne aveva recuperate 3.

Ai piedi del podio si piazza il norvegese Sebastian Foss Solevaag (+1,09), al quinto l’elvetico Ramon Zenhaeusern (+1,10), al sesto il bulgaro Albert Popov (+1,54), al settimo Alecander Khoroshilov (+1,57), un solo centesimo davanti a Manfred Moelgg. Manni, dopo un’ottima prima manche, ha peggiorato un po’ nella seconda riuscendo a centrare comunque un buon ottavo posto. E’ il migliore degli azzurri, come quasi sempre accade. Lo svizzero Meillard e l’austriaco Pertl completano poi la top 10.

"E’ stato uno slalom molto difficile - ha commentato Moelgg a fine gara -, ho trovato un buon ritmo in cima e poi sotto sono stato troppo preciso e ho perso tempo. La sciata comunque c'è, avrei potuto spingere qualcosa in più. Mi dispiace molto vedere gli altri uscire un po' troppo spesso, ma la squadra può far meglio. Ci vuole calma e sono sicuro che arriveranno risultati migliori".

Gli altri azzurri: un irriconoscibile Alex Vinatzer aveva fatto invece segnare il 32 esimo tempo nella prima manche non qualificandosi così per quella decisiva. Niente qualificazione anche per Tommaso Sala mentre Maurberger e Razzoli non erano riusciti a completare la prima manche.

"Abbastanza male - è il commento di Vinatzer sulla sua prestazione -, non mi son piaciuto né in alto né in basso. Devo rivedere qualcosa, ma ci vuole calma. Pensavo di aver individuato il problema, ma adesso mi sembra che la testa sia un po' bloccata. Penso che ci vorrà una bella gara che mi ridia il feeling, oppure buone giornate di allenamento".

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DI AGONISMO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Gennaio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Schladming

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo