Stiria | Austria

Schladming

Schladming, celebre località della Stiria, nella zona centrale dell'Austria, nella regione del Salzkammergut, è situata a 745 metri di quota; mantiene il fascino di un borgo montano pur essendo efficacemente attrezzata per gli sciatori e amanti della neve. Gli impianti di risalita risalgono il monte Planai, le piste per lo sci alpino sono tecniche e ben innevate nonostante la quota medio bassa che non supera i 1894 metri. Da non perdere la pista di 4,6 chilometri, illuminata per lo sci in notturna, che arriva fino in paese e su cui si disputa il suggestivo slalom di Coppa del Mondo.

Coloro che vogliono divertirsi a scendere con le slitte trovano una pista da slittino di 7 km, la più lunga della Stiria, illuminata per la notturna.

Il comprensorio Schladming – Planai fa parte del più ampio skirama Amadé Ski. Le montagne Planai, Hochwurzen, Hauser Kaibling, Gaisterbergalm e Reiteralm sono collegate fra di loro da impianti veloci.

La regione Schladming-Ramsau/Dachstein offre 7 aree sciistiche. Gli skipass sono validi per tutte le montagne della zona e permettono un uso di 200 km di piste e oltre 100 impianti. Sul ghiacciaio del Monte Dachstein si può sciare anche in estate.

L'areoporto internazionale di Salisburgo è a 90 km.



NP impianti

0 funivie
2 seggiovie
5 skilift
0 cabinovie
0 funicolari
0 tapis roulant

1885

930

Ultimo aggiornamento

Impianti aperti
NP su NP

Piste aperte
NPkm su NP
Dettagli

Piste facili:
5 piste - 7 km
Piste medie:
4 piste - 5 km
Piste difficili:
0 piste - 0 km
Piste facili:
5 piste
Piste medie:
4 piste
Piste difficili:
0 piste
ven poco nuvoloso 12-21
sab sereno 9-24
dom poco nuvoloso 10-26
lun nubi sparse 13-27
mar temporale 14-26
mer temporale 13-25
gio temporale 12-24
Dettagli

Foto di Schladming

Fotogallery Schladming

Video di Schladming

Video di Schladming