Schladmin, Vinatzer e Sala in recupero, vince Kristoffersen
28 Gennaio 2026
© Fotografia - Gepa Atomic - Pista Planai
Henrik Kristoffersen vince lo slalom in notturna di Schladming.
Buone prestazioni sulla pista Planai per Alex Vinatzer e Tommaso Sala che recuperano nella seconda manche e chiudono settimo e 11 esimo.
Grande secoonda manche per Kristoffersen che supera il compagno di squadra Atle Lie McGrath andando a conquistare la prima vittoria stagionale, la 34 esima in carriera. Il più giovane compagne segue a 34 centesimi mentre sul gradino più basso del podio c'è il francese Clement Noel a 54 centesimi. Seguono Braathen, GStrein, Haugan e quindi in settima posizione Alex Vinatzer (+2,26) che con un'ottima seconda manche riesce a recuperare ben 9 posizioni. Solberg, Nef e Feller chiudono la top 10.

Gepa Atomic - Alex Vinatzer
Subito dopo, in 11 esima posizione ecco Tommaso Sala (+2,58), anche lui autore di una buona manche che gli permette di recuperare 4 posizioni. Non erano invece riusciti a qualificarsi Tobias Kastlunger e Corrado Barbera, mentre Matteo Canins e Tommaso Saccardi erano usciti di scena.
Il secondo posto basta a McGrath per tornare in vetta alla classifica di specialità con 452 punti con un solo punto su Braathen e 17 su Noel.
