Il 17 febbraio impianti aperti a Madonna di Campiglio, Folgarida, Marilleva e Pinzolo

10 Febbraio 2021

© Fotografia - Madonna di Campiglio


La ski area Campiglio Dolomiti di Brenta inaugurerà la stagione sciistica mercoledì 17 febbraio.

Impianti e piste di Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo saranno finalmente aperti per gli appassionati di sci che potranno sfruttare la parte finale della stagione, quantomeno fintanto che il Trentino rimarrà zona gialla. Ovviamente bisognerà attenersi scrupolosamente a determinate regole come stabilito dalle linee guida approvate dal Cts.

Skipass solo online

Il numero degli skipass è limitato a un numero pari al 30% della portata oraria degli impianti, un numero che Folgarida, Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo hanno ulteriormente ridotto nei primi giorni di apertura per rodare al meglio tutti i vari accorgimenti di sicurezza.  L’acquisto degli skipass sarò possibile esclusivamente online  dal sito www.ski.it a partire da venerdì12 febbraio dalle ore 12. Gli skipass stagionale saranno sostituiti da una tessa "Pay per use".

Code virtuali

Per minimizzare la possibilità di assembramenti le code saranno solo virtuali. Ci si metterà in coda utilizzando l'app QODA; chi prima prenota, prima sale. Quindi avrà un orario stabilito e potrà recarsi all'impianto solo quando sarà il suo turno. Questo vale sia per il ritiro dello skipass acquistato online in biglietteria che per l'imbarco.

Norme anti Covid

Vanno ovviamente rispettate le normali norme per evitare la trasmissione del Coronavirus, quindi non si può accedere agli impinati se si ha la febbre, va utilizzata la mascherina in coda, sugli impianti e nei rifugi, e bisognerà mantenere la distanza interpersonale di 1 metro.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

 

di Redazione DoveSciare.it
10 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo