SCI e COVID - Incubo zona arancione per lo sci (Trentino, Alto Adige e Toscana lo sono già)

12 Febbraio 2021


Lo sci riparte? Sì, fintanto che si resta in zona gialla. Ma la notizia del passaggio del Trentino in zona arancione è la concretizzazione di un incubo che costringerà a un nuovo stop all'apertura di piste e impianti. Anche l'Alto Adige è in zona arancione e da lunedì sarà ancora più severo il lockdown iniziato già questa settimana. Liguria e Toscana sono a loro volta tornate arancioni. E ora anche altre regioni temono che l'apertura, finalmente annunciata da vari comprensori, si destinata  a durare pochi giorni.

La decisione del passaggio in zona arancione di Trentino, Toscana e Liguria si basa sui dati dell'ultimo monitoraggio sulla diffusione del Covid-19 effettuato dall'ISS (Istituto superiore di Sanità), che è stato diffuso questo pomeriggio.

Nel frattempo era stato anche esteso al 25 febbraio il divieto di spostarsi tra regioni, anche se gialle. Si potrà tuttavia andare in un'altra regione se si possiede una seconda casa (anche se in zona arancione o rossa), con le stesse modalità già in vigore, ovvero che sia un "ritorno" alla seconda casa e che a spostarsi sia un nucleo famigliare.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
12 Febbraio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo