BANSKO - Gigante a Faivre, poi Odermatt e Pinturault. De Aliprandini 12/o

28 Febbraio 2021

© Fotografia - Colmar Pentaphoto - Mathieu Faivre


Mathieu Faivre non sbaglia al secondo colpo. Dopo essersi inchinato ieri a Zubcic, oggi non sbaglia oggi il francese (oro in parallelo e in gigante a Cortina 2021) conquista a Basko la sua seconda vittoria in Coppa del mondo.

Al secondo posto troviamo un eccellente Marco Odermatt (+0.75) e al terzo Alexis Pinturalt (+0.81) a cui in queste ultime settimane manca il killer instinct. Ottima è stata la prova della squadra francese che ha piazzato anche Thibaud Favrot al quarto posto mentre in quinta posizione si è issatp un sempre più convincente Stefan Brennsteiner. Seguono Kranjec, Meillard, Murisier, Kristoffersen e Schwarz che completano la top 10 di giornata.

Se ieri la pessima giornata degli azzurri era stata salvata dal primo piazzamento di Filippo della Vite (oggi non qualificatosi per la seconda manche) oggi il 12 esimo posto di Luca De Aliprandini è stato il meglio che la squadra sia riuscita a fare. Mai in palla sulla pista bulgara anche Borsotti, 15 esimo, e Tonetti, 18 esimo. Ci sono comunque altri 3 azzurri nei migliori 30: Hannes Zingerle 22 esimo, Manfred Moelgg 23 esimo e Alex Hofer 26 esimo.

 

 

di Redazione DoveSciare.it
28 Febbraio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Bansko

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.