SAALBACH - Capolavoro Odermatt in superG, riapre la Coppa, male gli azzurri

07 Marzo 2021


Marco Odermatt vince con una gara da extraterrestre il superG di Saalbach. Perfetta la discesa dello svizzero che ha messo dietro un maestro della specialità come Vincent Kriechmayr (+0.81) e ha rifilato oltre un secondo a due mostri sacri della velocità come Beat Feuz e Matthias Mayer. Tra Odermatt e Kriechmayr si è infilato poi il francese Mathieu Bailet (+0.62), la sorpresa della giornata al primo podio in carriera.

SuperG apertissimo, grazie anche alle variazioni meteo con il sole nella seconda parte di gara che ha favorito i pettorali alti: Haaser, Murisier, Bennet e Hemetsberger riescono a infilarsi infatti in top 10 con pettorali superiori al 30.

Per Odermatt è la terza vittoria della sua giovanissima carriera, la seconda in stagione dopo il gigante di Santa Caterina dello scorso dicembre. Odermatt con questa prestazione si rifà sotto nella corsa alla Coppa di specialità ma soprattutto nella overall, complice il 15 esimo posto di Pinturault: saranno decisive le gare tecniche di Kranjska Gora e ovviamente le finali di Lenzerheide.

Per quanto riguarda i nostri colori, da segnalare le buone prove di Riccardo Tonetti, 12 esimo, e Matteo Marsaglia, 16 esimo mentre è lontanissimo Paris a causa di un brutto errore. Non hanno invece terminato la gara Christof Innerhofer (ottima la sua prova prima di una scivolata su una curva verso destra) ed Emanuele Buzzi.

SEGUI TUTTE LE NEWS DI COPPA DEL MONDO SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
07 Marzo 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Saalbach Hinterglemm

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo