PONTEDILEGNO TONALE - Confermata l'Adamello Ski Raid il 10 aprile

09 Marzo 2021

Russolo/Modica - Adamello Ski Raid

Appuntamento per sabato 10 aprile 2021 con l'Adamello Ski Raid, l'endurance di sci alpinismo che è confermata nonostante la difficile situazione legata all'epidemia di Covid-19. E la novità, in un anno particolare, che vedrà il percorso modificato a causa della chiusura di alcuni rifugi in quota, è una partenza dedicata esclusivamente alle partecipanti donne che si sfideranno lungo un percorso di 28 km e un dislivello in salita di 2.700 metri:

"Per il nostro comitato organizzatore – spiega Alessandro Mottinelli, patron della corsa – è sicuramente un grande impegno, ma abbiamo accettato tante sfide ed abbiamo deciso di non tirarci indietro nemmeno in questa occasione. Il percorso che andremo a definire nel dettaglio fra pochi giorni è completamente diverso rispetto al passato, ma rispetterà la nostra filosofia. La gara maschile avrà uno sviluppo di 34 km e un dislivello positivo di 3.400 metri e le due chicche di questa edizione sono senza dubbio le due discese inedite e spettacolari del Passo del Diavolo e del Pisganino, quest’ultima costituita da 2.000 metri a picco su Ponte di Legno. Ci sono tutte le premesse per un’edizione da incorniciare, emergenza sanitaria permettendo. La gara non sarà valida per la Grande Course, ma assegnerà punti preziosi ai finisher che sognano le grandi classiche".

Al momento ci sono 220 adesioni, escludendo i big, che correranno a coppie. La data ultima per le iscrizioni è il 29 marzo e al massimo potranno partecipare 160 coppie.

 

di Redazione DoveSciare.it
09 Marzo 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo