Collegamento Squaw Valley e Alpine Meadows: sarà il terzo ski resort nord americano per dimensioni

14 Aprile 2021

© Fotografia - L'area dove sorgerà l'impianto di collegamento tra Squaw Valley e Alpine Meadows


Tra i 207 milioni di dollari che il gruppo Alterra Mountain Company ha in programma di investire quest'anno c'è anche il collegamento tra le ski area di Squaw Valley e Alpine Meadows, negli USA.

Attualmente i due vasti e vicini comprensori californiani sono collegati da una strada di circa 11 km, ma tra pochi mesi basterà un viaggio di 16 minuti nei comodi veicoli a 8 posti che equipaggeranno la cabinovia. Questa avrà due stazioni intermedie e unirà il villaggio di Squaw Valley con la partenza degli impianti di Alpine Meadows.

Il progetto sarà cantierizzato nel mese di maggio e vedrà un investimento di 60 milioni di dollari andando a creare un unico demanio sciabile da 6.000 acri, uno dei più grandi del Nord America, solo Park City e Whistler Blackcomb hanno sulla carta un'area sciabile superiore. La portata oraria sarà di 1400 persone che potranno così spostarsi agevolmente tra le due ski area ma non saranno realizzate piste aggiuntive o "di rientro" a causa della conformazione del terreno.

Entrambe le ski area sono di proprietà di Alterra Mountain Company, uno dei colossi dello sci d'oltre oceano che possiede anche le stazioni sciistiche di Steamboat e Winter Park in Colorado, Squaw Valley Alpine Meadows, Mammoth Mountain, June Mountain e Big Bear Mountain Resort in California; e ancora Stratton e Sugarbush Resort nel Vermont, Snowshoe in West Virginia, Tremblant in Quebec, Blue Mountain in Ontario, Crystal Mountain nello stato di Washington, Deer Valley Resort e Solitude Mountain Resort nello Utah. a queste s aggiunge la CMH Heli-Skiing & Summer Adventures in British Columbia.

Nel frattempo continua il progetto di cambio del nome di Squaw Valley, ritenuto ora offensivo. Il nuovo sarà reso noto prossimamente e dovrebbe essere adottato a partire dalla prossima stagione invernale.

di Redazione DoveSciare.it
14 Aprile 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Squaw Valley

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo