PONTEDILEGNO TONALE - Il ghiacciaio Presena ha aperto ma solo per gli agonisti

26 Aprile 2021

© Fotografia - Caspar Diederik - Il ghiacciaio Presena


Gli impianti di risalita e le piste del ghiacciaio Presena hanno aperto lo scorso weekend. La ski area in quota del comprensorio Pontedilegno Tonale rimarrà aperta per un mese (indicativamente fino al 24 maggio) ma ancora un volta solo gli agonisti potranno sfruttare la pista che arriva fino a 3000 metri di quota di cima Presena.

Da oggi gran parte dell'Italia è in zona gialla e molte sono le possibilità per chi desidera trascorrere qualche giorno in montagna e potrà praticare praticamente tutti gli sport ma non lo sci alpino. Il Presena è infatti aperto solo per gli agonisti che, nel primo weekend di apertura, complice il bel tempo e le temperature miti, hanno fatto segnare circa 350 presenze.

La neve è tantissima in quota e Ponte di Legno e il Passo del Tonale sono raggiungibili praticamente da tutta Italia, ma sciare non si può ancora, con l'eccezione ovviamente di chi vuole fare sci alpinismo. La voglia di sci estivo è tanta e le due località principali dove lo si pratica, Stelvio e Cervinia hanno fissato l'apertura per il 29 maggio e per il 12 giugno, ma serve il via libera del Governo, come hanno sottolineato le associazioni dei maestri di sci sollecitando una tempestiva risposta dalla politica.


SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
26 Aprile 2021

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.