CORNO ALLE SCALE - La seggiovia Polla Scaffaiolo "è necessaria"

05 Maggio 2021


Si torna a parlare della seggiovia Polla - Scaffaiolo, impianto che si propone di contribuire al rilancio del turismo del Corno alle scale sia in chiave invernale che estiva.

“Un’opera necessaria per rendere la struttura più moderna e sicura e un impianto compatibile con tutte le esigenze di tutela ambientale previste dall’accordo di programma siglato con il Ministero, la Regione Emilia-Romagna e la Toscana".

E' quanto spiega Andrea Corsini, Assessore alle Infrastrutture e al turismo della Regione Emilia Romagna in un incontro che ha visto Corsini e il sindaco di Lizzano in Belvedere confrontarsi con il comitato che critica fortemente il progetto.

La seggiovia partirà dalla zona Polla per arrivare fino al lago Scaffaiolo ed è funzionale non solo allo sci ma anche a tutte le attività outdoor ed è solo uno dei progetti per la rivalutazione e destagionalizzazione della zona: "come per i cammini e il nuovo tratto della Ciclovia del Sole, sarà un progetto strategico per lo sviluppo del turismo sostenibile della nostra Regione".


SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
05 Maggio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Corno alle Scale

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.