VAL SENALES - Il 12 giugno inizia la stagione estiva

07 Giugno 2021

© Fotografia - Val Senales


Per la riapertura delle piste da sci bisognerà aspettare settembre, ma nel frattempo la funivia della Val Senales scalda i motori in vista della stagione estiva che inizierà il 12 giugno.

La Val Senales in estate offre la possibilità di entrare in contatto con una montagna selvaggia e severa, tra masi, ghiacciai e cime che superano i 3000 metri. Fino a pochi anni fa qui si praticava lo sci estivo anche nei mesi più caldi, oggi la stagione finisce a maggio e ricomincia a settembre per motivi ambientali. L'Hochjochferner viene "curato" con accumuli di neve e speciali lamine nelle zone più a rischio per poi permettere di tornare ia sciare con piste perfettamente preparate alla fine dell'estate. 

Nei mesi caldi quindi in quota ci si dedica al trekking, all'alpinismo che, grazie alla funivia che porta fino a 3212 metri di quota partendo da Maso Corto, è decisamente facilitato nell'"attacco" ai 3000 circostanti (qui orari e prezzi degli impianti della Val Senales per l'estate 2021).  

E nei pressi della stazione di arrivo, a 3251 metri di quota, è stata inaugurata lo scorso anno la piattaforma Oetzi che permette a tutti di accedere a un panorama unico che spazia dalle Dolomiti di Brenta al gruppo Ortles Cevedale. 

 

di Redazione DoveSciare.it
07 Giugno 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Val Senales

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo