LES 2 ALPES - Continua lo sci estivo e dal 19 giugno sono aperte tutte le attività

17 Giugno 2021

© Fotografia - Sci estivo a Les 2 Alpes


A Les 2 Alpes la stagione dello sci estivo è iniziata già lo scorso 29 maggio. In quella data, dopo mesi di lockdown, gli sciatori hanno potuto tornare a solcare le piste in quota sul "ghiacciaio più esteso delle Alpi".

Ma, come è noto, non è solo lo sci estivo il segreto del successo di Les 2 Alpes, quanto la possibilità di sciare al mattino e poi, nel pomeriggio, di dedicarsi a una miriade di altre attività (40 in tutto) più o meno sportive, più o meno adrenaliniche. L'immenso "parco giochi outdoor" di Les 2 Alpes apre infatti definitivamente, con tutti gli impianti e le attività disponibili dal 19 giugno.

Tornando al ghiacciaio, sulle piste ci sono ancora 3 metri di neve con piste che vanno dai 3600 ai 2600 metri (qui la skimap per lo sci estivo e dell'enorme bike park), e in quota in questi giorni è tutto un via vai di appassionati, principianti, sciatori professionisti (nei prossimi giorni sono attese anche le squadre francesi di Coppa del mondo), escursionisti e semplici turisti che colgono l'occasione per una gita in alta quota. Per la sicurezza dei turisti Les 2 Alpes ha introdotto il protocollo "2 Be Safe" che assicura il rispetto da parte di operatori e ospiti delle norme anti Covid necessarie per una vacanza in montagna in tutta sicurezza.

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
17 Giugno 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Les Deux Alpes

Articoli promozionali

L‘ESTATE PIENA D’AVVENTURA TRA NATURA E GHIACCIAIO

ALLA VOLTA DELLA DIVERSITÀ La Val Senales offre una rete di oltre 240 sentie... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.