Incontro tra Cuc e Garavaglia: "Con regole ma si tornerà a sciare"

10 Luglio 2021


Beppe Cuc, in rappresentanza di AMSI e COL.NAZ. (l'associazione e il Collegio dei maestri di sci) ha incontrato oggi il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia.

Nel corso dell'incontro sono arrivate rassicurazioni circa la prossima stagione sciistica: “Si tornerà a sciare, con regole, protocolli, ma si tornerà a sciare”.

Dal Ministro è arrivata anche la conferma di come sia importante che tutti gli attori del settore montagna coordino gli sforzi per sostenere la specificità del comparto e la sua importanza in un settore chiave dell'economia italiana, ovvero il turismo. 

Nei giorni scorsi ci sono già stati incontri preliminari tra la federsci, l'associazione degli impiantisti e i rappresentanti dei maestri di sci proprio nell'ottica di arrivare all'inverno preparati. Lo scorso anno, al di là dell'andamento epidemiologico che è stato peggiore di quanto si poteva preventivare in estate, infatti, si era arrivati alla vigilia della stagione sciistica senza un protocollo approvato. Sembra che quest'anno le parti si stiano muovendo per tempo. 

SEGUI TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU TELEGRAM

di Redazione DoveSciare.it
10 Luglio 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo