PONTEDILEGNO TONALE - Il palco sul lago Valbiolo che ospiterà il Water Music Festival

30 Luglio 2021

lago valbiolo

Al Passo del Tonale è tutto pronto per Water Music Festical, rassegna cultural/musicale che animerà l'estate del comprensorio Pontedilegno Tonale. I principali appuntamenti della kermesse, che altro non è che la versione estiva del celebre Ice Music Festival (che si svolge in inverno in una grotta di ghiaccio ai 2500 metri del Passo Paradiso) saranno letteralmente sull'acqua.

Water Music Festival (qui il programma completo) si svolgerà infatti sopra il lago di Valbiolo, un bacino artificiale realizzato come riserva d'acqua per l'impianto di innevamento programmato e che in estate è un'attrazione per i turisti che frequentano il versante settentrionale del Passo del Tonale.

Per l'occasione è stato installato sul lago un palco che è stato poi ricoperto dai teli geotessili che in estate ricoprono il ghiacciaio Presena per limitarne lo scioglimento. Un fil rouge che unisce l'acqua nei suoi stati liquido e solido e che vuole sensibilizzare circa l'importanza della conservazione degli ambienti naturali. Il palco è stato poi decorato con un'opera di Art of Sool, un collettivo di artisti pop di origini camune.

 

di Redazione DoveSciare.it
30 Luglio 2021

Località di cui si parla nell’articolo:

Pontedilegno Tonale

Articoli promozionali

The snow must go on - Skipass torna dal 29 ottobre al 1 novembre

"The snow must go on". Dopo un anno di stop causato dalla pandemia di Covid-1... CONTINUA

Commenti sull'articolo

Aggiungi un commento

Questa domanda è un test per verificare che tu sia un visitatore umano e per impedire inserimenti di spam automatici.