Sciare per la vita, il 12 settembre la "versione estiva" con Compagnoni e Rollerblade

08 Settembre 2021


Camminare per la vita, che si terrà a Treviso il 12 settembre, è l'evento estivo di Sciare per la vita, la fondazione presieduta da Deborah Compagnoni che si occupa di sostenere progetti di sostegno e cura per l'infanzia. 

Negli anni Sciare per la vita ha raccolto e devoluto più di 650.000 euro in beneficenza mentre Camminare per la vita ne ha raccolti 120.000 che sono stati impiegati per aiutare l'Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

Rollerblade, brand di pattini in linea che fa parte del Gruppo Tecnica, sarà parte dell'iniziativa e farà da trait d'union tra la "versione" invernale - che si svolge sci ai piedi - e quella estiva. A partire dalla stessa Deborah Compagnoni, che in estate utilizza i pattini per allenarsi, al brand stesso che è parte di una "famiglia" dove lo sci è protagonista con i marchi Nordica, Tecnica e Blizzard.

Il brand sta tra l'altro promuovendo il progetto “Skate to Ski”: “I pattini in linea aiutano a lavorare sulla centralità, l’equilibrio, la forza e la resistenza muscolare, la rapidità, doti utili in sé e ancor di più per gli sciatori, come ci ha dimostrato con successo Deborah Compagnoni - spiega Erika Zanetti, ex Campionessa di pattinaggio che oggi lavora nel marketing di Rolerblade -  Per questo stiamo promuovendo in tutto il mondo il progetto “Skate to Ski”, un programma si allenamento pensato proprio per mantenere la motivazione, lo spirito e la forma fisica durante il periodo estivo e dedicato a coloro che amano praticare lo sci alpino d’inverno.”

Qui ulteriori info e iscrizioni.

di Redazione DoveSciare.it
08 Settembre 2021

Articoli promozionali

Inverno in montagna, primavera in valle col "Gallo Rosso"

La primavera ha il fascino dei contrasti in Alto Adige. Mentre c'è ancora neve ... CONTINUA
27 APRILE - Festa di primavera per la chiusura del Corvatsch

Sabato 27 aprile 2024 appuntamento sulle piste di Corvatsch con la 6° Festa di ... CONTINUA

Commenti sull'articolo